2L: Il Vedeggio prova ad accorciare, il Gambarogno ad allungare. Morbio in cerca di conferme

Vedeg­gio-Gam­ba­ro­gno. Gat­ti con­tro Pesche­ra. Che è una sfi­da tra gran­di alle­na­to­ri lo abbia­mo già scrit­to all’an­da­ta (qui per rileg­ge­re), che può vale­re un’im­por­tan­te fet­ta di sta­gio­ne lo san­no tut­ti.

Le ambi­zio­ni del­le due squa­dre si misu­ra­no doma­ni sera alle 19:30, quan­do i blau­gra­na e i ros­so­ne­ri si scon­tre­ran­no nel­la 18esima gior­na­ta di Secon­da Lega. Il Gam­ba­ro­gno di Pesche­ra, dopo aver bat­tu­to il Minu­sio, gode di tre pun­ti di van­tag­gio dal­la ter­za in clas­si­fi­ca e fin­ché la mate­ma­ti­ca non lo con­dan­na vuo­le sta­re in scia al Baler­na. Discor­si mate­ma­ti­ci anche per il Vedeg­gio di Rober­to Gat­ti, al quin­to posto in clas­si­fi­ca ma a ‑4 dal secon­do posto. Una vit­to­ria potreb­be ria­pri­re tut­to, una scon­fit­ta potreb­be com­pli­ca­re il per­cor­so.

A quo­ta 30, al pari del Vedeg­gio, c’è anche il Mor­bio di Ales­sio Righi, una del­le squa­dre più in for­ma attual­men­te nel tor­neo. Per con­ti­nua­re a sogna­re un posto sul podio, gli “oran­ges” dovran­no pas­sa­re doma­ni sera (19:30) sul cor­po del Rapid Luga­no di Sha­la, gal­va­niz­za­to dal­l’ot­ti­mo suc­ces­so in casa del­l’Ar­be­do e che in caso di vit­to­ria ridur­reb­be­ro a un pun­to lo scar­to con il Mor­bio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: