3L: Carassesi, che cuore! Colpo salvezza contro il Blenio

Da Carassesi

Importantissima e convincente vittoria dei GCC, che in questo girone di ritorno confermano per la terza volta in altrettante occasioni il binomio tra gara casalinga e vittoria battendo 2-0 il Blenio Calcio.

I ragazzi di Colatrella sono stati protagonisti di una partita molto ben giocata, in cui l’unico momento di sofferenza patito in apertura del match è stato superato senza particolari patemi. Penta viene chiamato in causa solamente nei primi minuti, in cui è bravo a respingere due conclusioni dal limite dell’area. Per il resto della partita sarà totalmente inoperoso.

Tolti i primi 10-15′ in cui è il Blenio a farsi leggermente preferire, una volta prese le misure i GCC sono i totali padroni del campo. Nel primo tempo sono molte le occasioni. Tundo lanciato in profondità non riesce a scavalcare il portiere in uscita, poi Deluigi impatta bene un cross basso dalla destra effettuato da Lavigna, ma la sua conclusione è centrale. Allo scoccare dell’ultimo minuto di gioco, ancora Lavigna da destra tenta la conclusione in diagonale. Il suo tiro è però debole e troppo schiacciato, ma attraversa pericolosamente l’area di rigore avversaria. Sul secondo palo sopraggiunge Tundo che insacca per il meritato vantaggio di casa.

Nel secondo tempo partono ancora forte i GCC, con il Blenio costretto ad affidarsi a sterili lanci lunghi. Palermo da sinistra rientra sul piede destro e crossa dolcemente per Lavigna che insacca. L’arbitro però annulla per un netto fuorigioco.
Col passare del tempo si aprono ampi spazi nella difesa ospite, che non vengono però sfruttati a pieno dalle azioni in contropiede dei biancoverdi. In una di queste occasioni Palermo viene steso quando era lanciato a rete, l’arbitro però non ravvisa nulla.
A metà ripresa Deluigi chiude i giochi. Azione insistita sulla sinistra di Palermo, il quale converge e cerca lo scambio stretto con Recce. Il pallone carambola in area e viene respinto debolmente al limite dell’area. Deluigi non ci pensa troppo e scaglia col mancino un gran tiro, col pallone che viene leggermente deviato e si va ad insaccare nell’angolo.

Vittoria come dicevamo convincente sia sul piano del gioco che su quello del risultato, con i GCC capaci di mantenere la porta inviolata. Questi 3 punti ci permettono di abbandonare finalmente le due posizioni bollenti di classifica. Ora con la pausa per le festività pasquali si potranno ricaricare le batterie. Ci aspetta poi la trasferta sul campo dell’AC Tenero-Contra per cercare di dare continuità ai risultati nella volontà di raggiungere al più presto posizioni sicure sinonimo di salvezza.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: