Balerna femminile: Reazione d’orgoglio e il Baar cade al tappeto

Di Baler­na Femminile

Dopo la scial­ba pre­sta­zio­ne del­la scor­sa dome­ni­ca ci si atten­de­va tut­ta un’altra pre­sta­zio­ne da par­te del­le momò. Così è sta­to! Mister Doni­ni cam­bia modu­lo per meglio con­tra­sta­re le avver­sa­rie e la mos­sa sem­bra riuscire.

Nel pri­mo tem­po le emo­zio­ni non sono mol­te com­pli­ce anche un cam­po reso pesan­te dal­le pre­ci­pi­ta­zio­ni. Il Baler­na può con­ta­re un paio di occa­sio­ni pur­trop­po non sfrut­ta­te men­tre Sica risul­ta per lo più ino­pe­ro­sa gra­zie anche a una pre­sta­zio­ne difen­si­va maiuscola.

Nel secon­do tem­po avvie­ne l’allungo deci­si­vo. Al 65’ Tagi­ni insac­ca come un rapa­ce rac­co­glien­do un bel pas­sag­gio di Lura­ti. Per lei è la pri­ma rete con la maglia del Baler­na. Pas­sa­no appe­na tre minu­ti e Lura­ti ben smar­ca­ta­si sul­la sini­stra insac­ca con un bel tiro dal limi­te. Un 1–2 mici­dia­le che taglia un po’ le gam­be al Baar che pro­va comun­que a rea­gi­re ma le gam­be ini­zia­no a esse­re stan­che. A un minu­to dal ter­mi­ne glo­ria anche per Tosi che abbel­li­sce il risul­ta­to. Da segna­la­re anche l’esordio per la gio­va­nis­si­ma Leti­zia Ceppi.

Attual­men­te il Baler­na è ter­zo in clas­si­fi­ca con 28 pun­ti, in testa tro­via­mo il Lucer­na con 31 pun­ti segui­to dal­lo Staad con 30.

Dopo la con­sue­ta pau­sa di Pasqua le nostre ragaz­ze saran­no impe­gna­te in due tra­sfer­te con­se­cu­ti­ve nel can­ton Appenzello.

SC Baler­na – FC Baar 3–0 (0–0)

Reti: 65’ Tagi­ni, 68’ Lura­ti, 89’ Tosi

For­ma­zio­ne: Sica; Ron­co­ro­ni, Sal­va­dè ©, Emi­ni; De Vivo, Veglio, Di Pren­da, Tosi, Maio­ra­no, Ter­ra­nel­la, Tagini.

Entra­te: Scac­chi A., Giu­ria­ni, Lus­sa­na, Lura­ti, Dan­na, Ceppi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: