Balerna femminile: Reazione d’orgoglio e il Baar cade al tappeto

Di Balerna Femminile

Dopo la scialba prestazione della scorsa domenica ci si attendeva tutta un’altra prestazione da parte delle momò. Così è stato! Mister Donini cambia modulo per meglio contrastare le avversarie e la mossa sembra riuscire.

Nel primo tempo le emozioni non sono molte complice anche un campo reso pesante dalle precipitazioni. Il Balerna può contare un paio di occasioni purtroppo non sfruttate mentre Sica risulta per lo più inoperosa grazie anche a una prestazione difensiva maiuscola.

Nel secondo tempo avviene l’allungo decisivo. Al 65’ Tagini insacca come un rapace raccogliendo un bel passaggio di Lurati. Per lei è la prima rete con la maglia del Balerna. Passano appena tre minuti e Lurati ben smarcatasi sulla sinistra insacca con un bel tiro dal limite. Un 1-2 micidiale che taglia un po’ le gambe al Baar che prova comunque a reagire ma le gambe iniziano a essere stanche. A un minuto dal termine gloria anche per Tosi che abbellisce il risultato. Da segnalare anche l’esordio per la giovanissima Letizia Ceppi.

Attualmente il Balerna è terzo in classifica con 28 punti, in testa troviamo il Lucerna con 31 punti seguito dallo Staad con 30.

Dopo la consueta pausa di Pasqua le nostre ragazze saranno impegnate in due trasferte consecutive nel canton Appenzello.

SC Balerna – FC Baar 3-0 (0-0)

Reti: 65’ Tagini, 68’ Lurati, 89’ Tosi

Formazione: Sica; Roncoroni, Salvadè (C), Emini; De Vivo, Veglio, Di Prenda, Tosi, Maiorano, Terranella, Tagini.

Entrate: Scacchi A., Giuriani, Lussana, Lurati, Danna, Ceppi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: