Coppa Ticino: il Sementina stende il Solduno e va in semifinale

Nell’altra sfida di coppa Ticino, ieri sera alla Morettina un’interessante sfida ha visto opposte le due contendenti in una partita molto avvincente. Si sono affrontate due squadre di pari categoria, un Solduno in grande spolvero e il Sementina che dall’alto della sua esperienza ha fatto pendere la bilancia dalla sua parte.

Primo tempo con leggera supremazia del Sementina, più volte andato vicino al bersaglio ma che trova sempre pronto il bravo portiere Locarnese. Nel secondo tempo il Solduno tenta il tutto per tutto e riesce pure a portarsi in vantaggio meritatamente, per poi essere raggiunto prima della fine della partita da una splendida incornata di testa di La Teano su calcio d’angolo. Nulla di fatto nei 90′ regolamentari e quindi si passa ai supplementari. Già dopo 1 minuto il Sementina è avanti con un gran tiro di Simic, il quale si ripete nel secondo tempo supplementare in contropiede con uno splendido pallonetto. Una nota di merito ai due portieri: decisamente i migliori in campo.

In attesa della sfida tra Gambarogno e Castello, il Sementina accede alle semifinali dopo le vittorie di Vedeggio e Rapid Lugano e rimane l’unica squadra di categoria inferiore alla seconda lega ancora in gioco.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: