3L: Sementina, un ultimo passo prima della matematica

Il Semen­ti­na di Ange­lo Di Fede­ri­co con­ta i gior­ni. Capo­li­sta indi­scus­sa per tut­to il tor­neo di Ter­za Lega Grup­po 2, alla com­pa­gi­ne del Bel­lin­zo­ne­se man­ca­no pochi tas­sel­li da aggiun­ge­re per strap­pa­re la mate­ma­ti­ca cer­tez­za di tor­na­re imme­dia­ta­men­te in Secon­da Lega.

Simic e com­pa­gni van­ta­no, a set­te gior­na­te dal ter­mi­ne, ben 17 lun­ghez­ze di van­tag­gio nei con­fron­ti del­la secon­da in clas­si­fi­ca. Un bot­ti­no cer­ta­men­te ras­si­cu­ran­te e che solo un cata­cli­sma inve­ro­si­mi­le potreb­be distrug­ge­re. Al Semen­ti­na, impe­gna­to dome­ni­ca pome­rig­gio alle 14:15 in casa del Ver­scio, man­ca­no solo quat­tro pun­ti su 21 per esse­re sicu­ri del pas­sag­gio in Secon­da Lega. Una for­ma­li­tà per una squa­dra che di smet­te­re di pre­me­re sul­l’ac­ce­le­ra­to­re non sem­bra aver­ne voglia.

Quat­tro pun­ti, dice­va­mo. Tra­dot­to in paro­le sem­pli­ci: una vit­to­ria e un pareg­gio, ma il calen­da­rio che atten­de il Gor­do­la potreb­be ren­de­re anco­ra più sem­pli­ce il lavo­ro degli uomi­ni di Di Fede­ri­co. I bel­lin­zo­ne­si, infat­ti, potran­no scen­de­re in cam­po nel fine set­ti­ma­na già con­sci del risul­ta­to dei riva­li. Mate­ma­ti­ca­men­te par­lan­do, la festa non può scat­ta­re in ogni caso que­sto wee­kend, ma dal­la pros­si­ma in casa con­tro i Caras­se­si potreb­be esser­ci anche la tan­to atte­sa mate­ma­ti­ca. E allo­ra, non resta che aspet­ta­re…

Qui VERSCIO

La for­ma­zio­ne di Die­go Pie­ran­to­ni, attua­le deci­ma for­za del Grup­po 2 di Ter­za Lega, inten­de dal­la sua riscat­ta­re la scon­fit­ta per 2–1 rime­dia­ta nel­l’ul­ti­mo tur­no pro­prio in casa del Gor­do­la di Wyss. Mister Pie­ran­to­ni non dovrà fare con­ti con squa­li­fi­che.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: