Mendrisio, il futuro è già qui. Si prepara la fondamentale trasferta in casa del Gossau

È una trasferta delicata, delicatissima , quella che il Mendrisio di Stefano Bettinelli intraprenderà nel fine settimana. I momò, reduci dal KO in casa del Tuggen nel recupero della 18esima, si giocheranno gran parte della salvezza in casa del Gossau di Kugler, reduce da sette sconfitte consecutive di cui l’ultima per 9-1 per mano del San Gallo U21.

Allo stato attuale, con cinque match ancora da disputare (15 punti in palio), il Gossau si trova sopra la linea a quota 11 punti, tre in più del Mendrisio. Ecco perché la partita di sabato alle 17:00 è di vitale importanza per Mazzetti e compagni, che in caso di vittoria riaprirebbero il discorso salvezza affrontando le ultime quattro partite con il massimo dell’umore.

I precedenti:

Il bilancio dei precedenti in Prima Lega Classic tra Gossau e Mendrisio parla di 13 incroci totali, di cui 7 vinti dagli svizzero-tedeschi e 5 dai momò a fronte di un solo pareggio. L’ultima affermazione dei ticinesi contro i biancoblù risale al 30 settembre 2017, quando con Ardemagni in panchina i bianco-rosso-neri si imposero per 3-1 grazie alle reti di Sarr, Vinatzer e Lagrotteria.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: