Si aprirà domani, venerdì 26 aprile, la 20esima giornata del Gruppo 1 di Terza Lega. A rompere il ghiaccio toccherà all’Insubrica di Davide Palombella e il Melide di Mustapha Guerchadi in una sfida sempre affascinante che da questa stagione è tornata ad animare i palinsesti del calcio regionale.
L’Insubrica, sesto in classifica, è reduce dal pareggio sul campo del Vacallo (1–1) e vuole mantenere il sesto posto in classifica. Scalpita il Melide: i “canarini” hanno sconfitto nello scorso turno i cugini del Maroggia per 4–1 restando a ‑3 punti dalla vetta. In casa Insubrica c’è voglia anche di riscattare il sonoro 7–1 patito nella sfida d’andata, quando il Melide si impose grazie alla tripletta di Islamaj, alla doppietta di Lukic e le reti di Ghezzi e Apruzzese.
Insubrica e Melide, lo dicevamo, hanno spesso dato vita a partite intense e piene di emozioni: nelle scorse stagioni si sono affrontate in Quarta Lega da protagoniste. Nel 2016–2017, anno della promozione dei luganesi in Terza Lega, i “canarini” si imposero per 4–0 nello scontro d’andata (Islamaj (2), Pellegrino e Apruzzese). L’ultima sfida della stagione terminò 2–2 permettendo all’Insubrica di chiudere al secondo posto proprio dietro ai rivali. In quell’occasione Mijuca e Ndaw risposero alle reti ‘insubriche’ di Castelli e Verna.