Mozzetti, mister 100%. Tutte le statistiche di Seconda Lega

Si apre domani la 20esima giornata di Seconda Lega con molte sfide affascinanti che possono dare uno scossone alla classifica. Su tutte, spicca l’incontro chiave in ottica salvezza tra il Losone di Bontognali e l’Ascona di Giuseppe Riccio. Ma andiamo ad analizzare le statistiche di quanto emerso dopo 19 turni.

Allenatori

C’è solo un allenatore che siede, o si è seduto, sulla panchina di una delle 14 squadre di Seconda Lega che vanta il 100% di vittorie. Si tratta di Sergio Mozzetti, da tre partite condottiero del Riarena. Subentrato a Fanaro, il neo tecnico degli amaranto è riuscito a dare nuova linfa ai suoi grazie a tre successi consecutivi. Ma allargando il numero di partite a campione, il più vincente è, per logica conseguenza, Simone Pichierri del Balerna con 13 partite vinte (pari al 68.4%) in 19 scontri. Segue Manuel Rivera (63.2%) dell’Arbedo.

Balerna miglior attacco, Gambarogno e Vallemaggia difesa di ferro

Il testa a testa Balerna-Arbedo si rinnova anche nella sfida per il miglior attacco. A primeggiare anche in questo caso è la compagine momò con 45 reti in 19 partite per una media di 2,37 ogni 90′ di gioco. I bellinzonesi allenati da Rivera seguono al secondo posto con 36 gol in 1170 minuti (1,89 per partita). Alla vigilia della 20esima giornata, il Gambarogno guidato da Tazio Peschera si conferma la squadra che ha incassato meno reti al pari del Vallemaggia di Donghi. Entrambe, infatti, hanno subito solo 16 gol per una media complessiva di 0,89 per partita. Arbedo e Balerna viaggiano a braccetto con 17 reti incassate (0.89).

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE STATISTICHE

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: