Mozzetti, mister 100%. Tutte le statistiche di Seconda Lega

Si apre doma­ni la 20esima gior­na­ta di Secon­da Lega con mol­te sfi­de affa­sci­nan­ti che pos­so­no dare uno scos­so­ne alla clas­si­fi­ca. Su tut­te, spic­ca l’in­con­tro chia­ve in otti­ca sal­vez­za tra il Loso­ne di Bon­to­gna­li e l’A­sco­na di Giu­sep­pe Ric­cio. Ma andia­mo ad ana­liz­za­re le sta­ti­sti­che di quan­to emer­so dopo 19 tur­ni.

Alle­na­to­ri

C’è solo un alle­na­to­re che sie­de, o si è sedu­to, sul­la pan­chi­na di una del­le 14 squa­dre di Secon­da Lega che van­ta il 100% di vit­to­rie. Si trat­ta di Ser­gio Moz­zet­ti, da tre par­ti­te con­dot­tie­ro del Ria­re­na. Suben­tra­to a Fana­ro, il neo tec­ni­co degli ama­ran­to è riu­sci­to a dare nuo­va lin­fa ai suoi gra­zie a tre suc­ces­si con­se­cu­ti­vi. Ma allar­gan­do il nume­ro di par­ti­te a cam­pio­ne, il più vin­cen­te è, per logi­ca con­se­guen­za, Simo­ne Pichier­ri del Baler­na con 13 par­ti­te vin­te (pari al 68.4%) in 19 scon­tri. Segue Manuel Rive­ra (63.2%) del­l’Ar­be­do.

Baler­na miglior attac­co, Gam­ba­ro­gno e Val­le­mag­gia dife­sa di fer­ro

Il testa a testa Baler­na-Arbe­do si rin­no­va anche nel­la sfi­da per il miglior attac­co. A pri­meg­gia­re anche in que­sto caso è la com­pa­gi­ne momò con 45 reti in 19 par­ti­te per una media di 2,37 ogni 90′ di gio­co. I bel­lin­zo­ne­si alle­na­ti da Rive­ra seguo­no al secon­do posto con 36 gol in 1170 minu­ti (1,89 per par­ti­ta). Alla vigi­lia del­la 20esima gior­na­ta, il Gam­ba­ro­gno gui­da­to da Tazio Pesche­ra si con­fer­ma la squa­dra che ha incas­sa­to meno reti al pari del Val­le­mag­gia di Don­ghi. Entram­be, infat­ti, han­no subi­to solo 16 gol per una media com­ples­si­va di 0,89 per par­ti­ta. Arbe­do e Baler­na viag­gia­no a brac­cet­to con 17 reti incas­sa­te (0.89).

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE STATISTICHE

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: