3L1: La volata verso la promozione. Coldrerio, Collina, Malcantone e Melide. Chi la spunterà? I calendari a confronto

Col­dre­rio, Col­li­na, Mal­can­to­ne o Meli­de. Chi sali­rà in Secon­da Lega? È la doman­da che tut­ti, aman­ti del cal­cio regio­na­le e non solo, si stan­no ponen­do man mano che il cam­pio­na­to avan­za ver­so il rush fina­le.

Riu­sci­rà la squa­dra di Fab­bri a con­fer­mar­si come “outsi­der” e bat­te­re l’ag­guer­ri­ta con­cor­ren­za di Col­li­na e Mal­can­to­ne? Il Meli­de di Guer­cha­di ten­te­rà la zam­pa­ta fina­le per gio­car­si le pro­prie car­te fino alla fine?

Ed è pro­prio fino alla fine che i duel­lo a quat­tro si pro­trar­rà. Alla fine del cam­pio­na­to di Ter­za Lega Grup­po 1 man­ca­no sei gior­na­te e tan­ti sono gli scon­tri diret­ti anco­ra da dispu­ta­re. Sul­la car­ta, sta­ti­sti­ca­men­te par­lan­do, il Col­dre­rio sem­bra aver il calen­da­rio più age­vo­le, ma nul­la è scon­ta­to. Col­li­na e Mal­can­to­ne, oltre a dover affron­ta­re entram­be il Meli­de, devo­no anco­ra scon­trar­si tra loro. I “cana­ri­ni” di Guer­cha­di, se doves­se­ro usci­re inden­ni dal filot­to con­tro le com­pa­gi­ni di Copel­li e Bal­mel­li, pos­so­no reci­ta­re un ruo­lo di pri­mo pia­no.

Ma ban­do alle cian­ce e sco­pria­mo la tabel­la di Labor­sport per la vola­ta alla pro­mo­zio­ne in Secon­da Lega

Schermata 2019-05-03 alle 13.55.24Schermata 2019-05-03 alle 15.41.01

Nota bene: il Meli­de deve anche recu­pe­ra­re una par­ti­ta con­tro l’In­su­bri­ca, fuo­ri casa (dif­fi­col­tà: ****)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: