Dopo la vittoria di ieri del Gambarogno sul Cadenazzo, il Balerna di Pichierri era obbligato a portare a casa i 3 punti per mantenere il primato in classifica. Di fronte un Vedeggio rimaneggiato ma combattivo.
Parte subito forte il Balerna che, grazie alla velocità di Fiori e Bernasconi, si trova un paio di volte davanti a Capelletti senza riuscire a superarlo. Il Vedeggio in ripartenza si rende pericoloso e Pavanello, a tu per tu con Martinazzo non riesce a superarlo grazie ad un gran riflesso di quest’ultimo. Nonostante il buon gioco, il Balerna passa in svantaggio a causa di una colossale dormita difensiva su palla da fermo in cui Giallonardo, lasciato completamente da solo insacca.
Nel secondo tempo bastano 50 secondi e Andrea Bernasconi pareggia i conti con un colpo di testa su calcio d’angolo. Come uno schiaffo su una guancia fredda, dopo soltanto altri due minuti arriva il sorpasso dei padroni di casa. Azione solitaria di Emanuele Fiori che si fa tutta la metà campo ospite e davanti a Capelletti non sbaglia. Nella ripresa il Balerna sembra averne nettamente di più e ci pensa ancora Andrea Bernasconi a superare Capelletti e fissare il risultato sul 3 a 1 finale.