2L: il Balerna si riprende la vetta

Dopo la vit­to­ria di ieri del Gam­ba­ro­gno sul Cade­naz­zo, il Baler­na di Pichier­ri era obbli­ga­to a por­ta­re a casa i 3 pun­ti per man­te­ne­re il pri­ma­to in clas­si­fi­ca. Di fron­te un Vedeg­gio rima­neg­gia­to ma com­bat­ti­vo.

Par­te subi­to for­te il Baler­na che, gra­zie alla velo­ci­tà di Fio­ri e Ber­na­sco­ni, si tro­va un paio di vol­te davan­ti a Capel­let­ti sen­za riu­sci­re a supe­rar­lo. Il Vedeg­gio in ripar­ten­za si ren­de peri­co­lo­so e Pava­nel­lo, a tu per tu con Mar­ti­naz­zo non rie­sce a supe­rar­lo gra­zie ad un gran rifles­so di que­st’ul­ti­mo. Nono­stan­te il buon gio­co, il Baler­na pas­sa in svan­tag­gio a cau­sa di una colos­sa­le dor­mi­ta difen­si­va su pal­la da fer­mo in cui Gial­lo­nar­do, lascia­to com­ple­ta­men­te da solo insac­ca.

Nel secon­do tem­po basta­no 50 secon­di e Andrea Ber­na­sco­ni pareg­gia i con­ti con un col­po di testa su cal­cio d’an­go­lo. Come uno schiaf­fo su una guan­cia fred­da, dopo sol­tan­to altri due minu­ti arri­va il sor­pas­so dei padro­ni di casa. Azio­ne soli­ta­ria di Ema­nue­le Fio­ri che si fa tut­ta la metà cam­po ospi­te e davan­ti a Capel­let­ti non sba­glia. Nel­la ripre­sa il Baler­na sem­bra aver­ne net­ta­men­te di più e ci pen­sa anco­ra Andrea Ber­na­sco­ni a supe­ra­re Capel­let­ti e fis­sa­re il risul­ta­to sul 3 a 1 fina­le.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: