Coppa Ticino: Gambarogno-Castello, in palio la semifinale. Tutto sul big match

Sarà sera­ta da Cham­pions Lea­gue, quel­la di doma­ni, ma anche di Cop­pa Tici­no. Con un occhio alla semi­fi­na­le tra Ajax e Tot­te­n­ham, tut­te le atten­zio­ni degli aman­ti del cal­cio regio­na­le saran­no rivol­te all’ul­ti­mo quar­to di fina­le di Cop­pa Tici­no tra il Gam­ba­ro­gno di Tazio Pesche­ra e il Castel­lo di Ame­deo Ste­fa­ni.

Pro­ta­go­ni­ste nel­le zone alte del­la clas­si­fi­ca di Secon­da Lega, le due com­pa­gi­ni si affron­te­ran­no doma­ni a Maga­di­no alle 20:30. Chi vin­ce­rà si aggiu­di­che­rà un posto in semi­fi­na­le e sfi­de­rà una tra Semen­ti­na, Rapid Luga­no e Vedeg­gio.

Gli incro­ci in que­sta sta­gio­ne

Gam­ba­ro­gno e Castel­lo han­no già incro­cia­to le armi il 21 novem­bre scor­so in occa­sio­ne del match d’an­da­ta di cam­pio­na­to, vin­to per 0–3 dai ros­so­ne­ri gra­zie a una dop­piet­ta di Laman­na e la rete di Fac­chi­net­ti. Il pros­si­mo scon­tro è in pro­gram­ma alla penul­ti­ma gior­na­ta di Secon­da Lega, il 2 giu­gno 2019.

Il per­cor­so del Castel­lo

Due squa­dre di Quar­ta Lega (Stel­la Capria­sca e Someo) e una di Secon­da (Loso­ne. Sono que­ste le vit­ti­me fino­ra cadu­te per mano del­le “capret­te” di Ame­deo Ste­fa­ni in Cop­pa Tici­no.

Il per­cor­so del Gam­ba­ro­gno

Più osti­co, sul­la car­ta, il per­cor­so com­piu­to dal Gam­ba­ro­gno di Tazio Pesche­ra che ha eli­mi­na­to in sequen­za Coma­no (4a), Tene­ro (3a) e Arbe­do (2a).

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: