Coppa Ticino: Santillo-Daghetti non bastano al Castello. Rizzello mette le ali al Gambarogno

Il Gambarogno-Contone vola in semifinale dopo una partita ricca di emozioni che ha divertito il numeroso pubblico presente . In apertura sono i padroni di casa a farsi preferire ma il Castello di Stefani passa in vantaggio intorno al 15’ con Daghetti lesto e bravissimo a liberarsi di Carvalho e calciare sul palo lungo dove Minotti non puó arrivare . I locali non si disuniscono e raggiungono il meritato pareggio allo scadere del primo tempo grazie ad una demi-voleè di Alessandro Natiello che calcia la sfera di precisione sotto la traversa.

I ritmi alti la fanno da padroni anche nella ripresa e le due ottime compagini non lasciano mai nulla di intentato per cercare di superarsi ; Arnaboldi prima colpisce in pieno la traversa e successivamente una grande accelerazione del solito Daghetti favorisce la bella conclusione di Santillo che realizza il 2-1 al minuto 67’.

L’undici di Peschera non ci sta e ristabilisce la parità una manciata di minuti più tardi grazie a Rizzello, abile a farsi trovare pronto nella realizzazione del 2-2 trafiggendo l’incolpevole Maddaloni. La partita sempre vivace ed emozionante si protrae oltre i novanta regolamentari ed è ancora il Castello a passare in vantaggio al 92’ quando sempre con Santillo trova la deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

È qui che il Gambarogno trova la forza e l’orgoglio per ribaltare completamente la partita nel giro di un quarto d’ora con un Rizzello in versione “man of the match”: l’esterno rossonero prima serve a Simunovacki la palla del 3-3 al 100mo minuto e poi al 104’ offre un delizioso suggerimento per la testa di M. Natiello il quale devia in rete la palla che vale la qualificazione alle semifinali in programma il prossimo 15 Maggio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: