Coppa Ticino: Santillo-Daghetti non bastano al Castello. Rizzello mette le ali al Gambarogno

Il Gam­ba­ro­gno-Con­to­ne vola in semi­fi­na­le dopo una par­ti­ta ric­ca di emo­zio­ni che ha diver­ti­to il nume­ro­so pub­bli­co pre­sen­te . In aper­tu­ra sono i padro­ni di casa a far­si pre­fe­ri­re ma il Castel­lo di Ste­fa­ni pas­sa in van­tag­gio intor­no al 15’ con Daghet­ti lesto e bra­vis­si­mo a libe­rar­si di Car­va­lho e cal­cia­re sul palo lun­go dove Minot­ti non puó arri­va­re . I loca­li non si disu­ni­sco­no e rag­giun­go­no il meri­ta­to pareg­gio allo sca­de­re del pri­mo tem­po gra­zie ad una demi-voleè di Ales­san­dro Natiel­lo che cal­cia la sfe­ra di pre­ci­sio­ne sot­to la tra­ver­sa.

I rit­mi alti la fan­no da padro­ni anche nel­la ripre­sa e le due otti­me com­pa­gi­ni non lascia­no mai nul­la di inten­ta­to per cer­ca­re di supe­rar­si ; Arna­bol­di pri­ma col­pi­sce in pie­no la tra­ver­sa e suc­ces­si­va­men­te una gran­de acce­le­ra­zio­ne del soli­to Daghet­ti favo­ri­sce la bel­la con­clu­sio­ne di San­til­lo che rea­liz­za il 2–1 al minu­to 67’.

L’undici di Pesche­ra non ci sta e rista­bi­li­sce la pari­tà una man­cia­ta di minu­ti più tar­di gra­zie a Riz­zel­lo, abi­le a far­si tro­va­re pron­to nel­la rea­liz­za­zio­ne del 2–2 tra­fig­gen­do l’incolpevole Mad­da­lo­ni. La par­ti­ta sem­pre viva­ce ed emo­zio­nan­te si pro­trae oltre i novan­ta rego­la­men­ta­ri ed è anco­ra il Castel­lo a pas­sa­re in van­tag­gio al 92’ quan­do sem­pre con San­til­lo tro­va la devia­zio­ne vin­cen­te sugli svi­lup­pi di un cal­cio d’angolo.

È qui che il Gam­ba­ro­gno tro­va la for­za e l’orgoglio per ribal­ta­re com­ple­ta­men­te la par­ti­ta nel giro di un quar­to d’ora con un Riz­zel­lo in ver­sio­ne “man of the match”: l’esterno ros­so­ne­ro pri­ma ser­ve a Simu­no­vac­ki la pal­la del 3–3 al 100mo minu­to e poi al 104’ offre un deli­zio­so sug­ge­ri­men­to per la testa di M. Natiel­lo il qua­le devia in rete la pal­la che vale la qua­li­fi­ca­zio­ne alle semi­fi­na­li in pro­gram­ma il pros­si­mo 15 Mag­gio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: