3L1: È tutti contro tutti. Occhi puntati sulla capolista e il big match tra Collina-Malcantone

Qualche mese fa, era etichettata “la partita che decide una stagione”. Ora, tra Collina e Malcantone c’è di mezzo, o meglio sopra, il Coldrerio di mister Fabbri. Le compagini di Balmelli e Copelli si scontreranno domenica pomeriggio (16:00) nel big match della 23esima giornata del Gruppo 1 di Terza Lega. Probabilmente, però, gli sguardi si intrecceranno già domani sera al campo del Coldrerio, quando la capolista scenderà in campo per contendere i tre punti al Monteceneri di Borsieri che si è tirato fuori dalla linea rossa e, insieme ai momò, è la squadra più in forma dell’intero girone di ritorno. Bomber Spagnuolo e compagni sanno che vincere domani rappresenterebbe un’occasione unica, consapevoli del fatto il giorno seguente Collina e Malcantone si ruberanno punti tra di loro.

Ma prima di pensare a domenica c’è tutto un sabato da giocare con ben quattro partite. Riflettori puntati sul derby tra il Riva di Stefano Lippmann e il Maroggia di Del Villano, il primo alla ricerca di punti pesanti per la salvezza e il secondo già ampiamente salvo ma non intenzionato a regalare nulla ai cugini. Il Pura di Zaccariotto ospiterà l’Insubrica, reduce da un ottimo 3-2 rifilato al Melide in settimana e alla ricerca della nona vittoria stagionale.

Dopo aver travolto per 3-0 il Rancate, il Breganzona già condannato alla Quarta Lega è chiamato a confermarsi e mantenere ugualmente alto il morale domani sera sul campo del Vacallo.

Domenica tutta da seguire perché oltre a collina-Malcantone scendono in campo anche Taverne 2 e Melide e Rancate-Lusiadas.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: