Il Gambarogno-Contone non si ferma più : rimonta e 2–1 al Vallemaggia

I bian­co­blu rin­vi­go­ri­ti dal duo Poz­zi-Caval­li lot­ta­no da Val­le­mag­gia per tut­to il match pas­san­do in van­tag­gio con Gun­tri al 5’ ma la squa­dra di Pesche­ra tro­va il pari all’80’ con Dos San­tos e da lì ini­zia la sua rimon­ta. Lo stes­so Dos San­tos nei minu­ti di recu­pe­ro piaz­za il 2–1 fina­le che vale il momen­ta­neo sor­pas­so sul Baler­na.

Chi aves­se avu­to anco­ra un qual­che fle­bi­le dub­bio sul­le ambi­zio­ni da tito­lo del Gam­ba­ro­gno-Con­to­ne di Tazio Pesche­ra, le avrà cer­ta­men­te spaz­za­te via dopo que­sta par­ti­ta. Signo­ri, che pro­va di matu­ri­tà dei ros­so­ne­ri . Mes­si com­ple­ta­men­te a dura pro­va da un Val­le­mag­gia mai domo che ha ritro­va­to la sua iden­ti­tà in quel di Maga­di­no, gli uomi­ni del tec­ni­co luga­ne­se rie­sco­no a veni­re a capo di una par­ti­ta dall’elevatissimo valo­re sim­bo­li­co. Già per­ché nono­stan­te il van­tag­gio in aper­tu­ra di Gun­tri, gra­zie ad un rigo­re tra­sfor­ma­to dal­lo stes­so attac­can­te del Val­le­mag­gia, i padro­ni di casa mostra­no gran­de for­za già nel pri­mo tem­po con quat­tro lim­pi­de occa­sio­ni in cui Tri­sco­ni si supe­ra, eser­ci­tan­do poi nel­la ripre­sa, un ulte­rio­re for­cing con con­trol­lo del gio­co e degli spa­zi qua­si tota­le , tro­van­do negli ulti­mi 15 minu­ti con Dos San­tos l’uno-due meri­ta­to che rega­la tre pun­ti fon­da­men­ta­li ai ros­so­ne­ri .

Insom­ma, un’autentica otti­miz­za­zio­ne del­le situa­zio­ni che giun­ge come l’ultima evi­den­te pro­va di una squa­dra che al 6° suc­ces­so con­se­cu­ti­vo tra Cam­pio­na­to e Cop­pa non ha evi­den­te­men­te più nul­la da dimo­stra­re a nes­su­no.

Il con­tem­po­ra­neo rin­vio di Baler­na-Cade­ma­rio por­ta Bor­ga e com­pa­gni momen­ta­nea­men­te al coman­do del­la clas­si­fi­ca. Se ave­te impe­gni per le pros­si­me tre set­ti­ma­ne, annul­la­te­li, l’avvincente testa a testa tra Baler­na e Gam­ba­ro­gno è da goder­se­lo fino in fon­do.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: