Sorride il Team Ticino: rimonta da urlo per l’Academy

Da Team Ticino

Otti­mo tur­no di cam­pio­na­to per le squa­dre del Team Tici­no. Due vit­to­rie, un pareg­gio e una sola scon­fit­ta: que­sto il bilancio.
La U18 è anda­ta a vin­ce­re in quel di Ber­na con una pro­va con­vin­cen­te. Otti­ma l’attitudine e l’intensità duran­te tut­to l’incontro. I ros­so­blu sono riu­sci­ti a man­te­ne­re la giu­sta aggres­si­vi­tà nei duel­li, soprat­tut­to a cen­tro­cam­po. Diver­se le pal­le gol che però non sono sta­te con­cre­tiz­za­te per un risul­ta­to che sta un poco stret­to ai ragaz­zi di More­si e Ortelli.

Pareg­gio inve­ce per la U16. Nel pri­mo tem­po la squa­dra di casa ha dimo­stra­to di voler fare la par­ti­ta met­ten­do la giu­sta aggres­si­vi­tà e pres­sio­ne alla squa­dra ospi­te cer­can­do di toglier­gli l’iniziativa di gio­co. Pur­trop­po i tici­ne­si non sono sta­ti effi­ca­ci nel­le con­clu­sio­ni avu­te duran­te l’arco del­la par­ti­ta. La pre­sta­zio­ne è sta­ta comun­que posi­ti­va per quel­lo che han­no dimo­stra­to in cam­po i ragaz­zi del Team Ticino.

Vit­to­ria meri­ta­ta ma dav­ve­ro sof­fer­ta per l’Academy. I nostri ragaz­zi sono anda­ti in svan­tag­gio al 16’ nell’unica azio­ne peri­co­lo­sa del­la par­ti­ta, ma sono riu­sci­ti con una gran­de for­za di volon­tà a rima­ne­re in par­ti­ta e a det­ta­re il rit­mo. Il pareg­gio e il gol del­la vit­to­ria sono arri­va­ti solo nei minu­ti di recu­pe­ro, ma han­no pre­mia­to la bel­la pre­sta­zio­ne dei ticinesi.

Scon­fit­ta, infi­ne, per la U15TT a cau­sa di un avvio non dei miglio­ri con gli avver­sa­ri che sono anda­ti subi­to in van­tag­gio di due reti. Nono­stan­te ciò i ragaz­zi han­no mostra­to il miglior cal­cio del­la sta­gio­ne con diver­se bel­le tra­me offen­si­ve, anche se è man­ca­ta un poco di cat­te­ve­ria sot­to porta.

Tabel­li­ni
Team YB — U18 (0–1)
For­ma­zio­ne: Vido­vic, Leo, Del Fan­te, De Quei­roz, Kra­sni­qui, Lani­ni (Ren­na), Cen­ti­na­ro (De Jesus), Zahaj, Mar­to­ra­na (Cepi­lov), Jova­no­vic, Keller
Reti: 44’ Martorana

U16 — Win­ter­thur (0–0)
For­ma­zio­ne: Moro­so­li, Tor­men (Matic), Gui­dot­ti, Di Bene­det­to, Moli­no, Borio­li, Mina, Moran­di, Piz­za­gal­li, Mila­no (Scar­ton), Bol­la­ti (Sto­ja­no­vic)
Reti:

TTAU15 – Ser­vet­te (2–1)
For­ma­zio­ne: Peev, Man­zo­li­ni, Pedraz­zi­ni, Ber­na­sco­ni, Luon­go (Jel­mi­ni), Ivan­ko­vic (Ravel­li), Pari­si, Kara­ba­sic, Pif­fe­ro, Spi­nel­li (Had­zi), Chakor.
Reti: 90’ e 93’ Manzolini

Team Zürich Ober­land — U15TT (5–2)
For­ma­zio­ne: Geno­ve­se, Beret­ta, Bel­ve­de­ri, Coter, Pavo­ne, Lon­di­no, Sol­cà, Iaco­mi­ni, Sol­cà, Cauz­za, Kra­sni­qi, Colatrella
Reti: 28’ Coter, 65’ Belvederi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: