Fusella, il para rigori: “Super felice, ma con la consapevolezza che si può fare di più”

Chia­ma­te­lo “Acchiap­pa sogni”, “Spi­der­man”, “L’uo­mo ragno” o come vole­te. Fran­ce­sco Fusel­la, por­tie­re del­l’In­su­bri­ca, è sem­pli­ce­men­te un por­tie­re che si diver­te a… para­re rigo­ri. Un vero e pro­prio incu­bo per chi si pre­sen­ta dal dischet­to. Dei set­te rigo­ri fischia­ti a sfa­vo­re del­l’In­su­bri­ca in que­sta sta­gio­ne, Fusel­la ne ha neu­tra­liz­za­ti ben cin­que. E un altro lo ha solo devia­to nel­la sfi­da con­tro il Pura. Nume­ri da capogiro.

Fusel­la e i suoi inter­ven­ti han­no aiu­ta­to la socie­tà del pre­si­den­te Bian­chi a sal­var­si in Ter­za Lega da neo­pro­mos­si. “Un tra­guar­do sto­ri­co per una pic­co­la socie­tà come la nostra”, ci dice Fusella.

“Sia­mo mol­to feli­ci di ave­re rag­giun­to l’obbiettivo pre­fis­sa­to ad ini­zio sta­gio­ne , anche se per­so­nal­men­te col­ti­vo un sen­so di ama­rez­za per­ché con la squa­dra al com­ple­to tra anda­ta e ritor­no avrem­mo potu­to lot­ta­re anche noi per i pia­ni alti , ma per infor­tu­ni e assen­ze que­sto non è sta­to pos­si­bi­le. Super feli­ce, insom­ma, ma con la con­sa­pe­vo­lez­za che si può fare di più “.

E anco­ra: “Per il mio record sicu­ra­men­te devo rin­gra­zia­re i miei com­pa­gni che mi pro­cu­ra­no tan­ti rigo­ri. A par­te gli scher­zi , chi mi cono­sce sa che sono una per­so­na mol­to pro­fes­sio­na­le e con dedi­zio­ne al lavo­ro , ma anche il pri­mo a ride­re e scher­za­re. Ho avu­to un otti­mo mister por­tie­ri quest’anno , lo rin­gra­zio e gli fac­cio un gros­so in boc­ca al lupo per la sua nuo­va espe­rien­za con la pri­ma squa­dra del Mendrisio”.

Ma cosa si aspet­ta Fusel­la dal­le ulti­me tre par­ti­te? “Con la sal­vez­za mate­ma­ti­ca in mano – con­clu­de – abbia­mo la pos­si­bi­li­tà di gio­ca­re que­ste ulti­me 3 par­ti­te con la testa sere­na , ma con la voglia e la volon­tà di poter­ci piaz­za­re più in alto pos­si­bi­le. Solo entran­do in cam­po con que­sta men­ta­li­tà pos­sia­mo diver­tir­ci e toglier­ci qual­che soddisfazione”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: