Balerna Femminile, Terranella: “Fiere di quello che abbiamo costruito. E l’anno prossimo.…”

Il Baler­na Fem­mi­ni­le sta per chiu­de­re il cam­pio­na­to di Pri­ma Lega. La com­pa­gi­ne gui­da­ta da Andrea Doni­ni lot­ta per il ter­zo posto dopo una serie di sci­vo­lo­ni che ne han­no com­pro­mes­so la lot­ta per il tito­lo.

Del momen­to del­le ragaz­ze momò e di altro ne abbia­mo par­la­to con Ire­ne Ter­ra­nel­la, in squa­dra dal luglio 2017.

Ire­ne, come valu­ti fino­ra la sta­gio­ne del­la tua squa­dra?

“La sta­gio­ne di que­st’an­no è sta­ta sicu­ra­men­te posi­ti­va. Ci sia­mo tol­te parec­chie sod­di­sfa­zio­ni, soprat­tut­to con un giro­ne d’an­da­ta qua­si per­fet­to. Il grup­po che si è crea­to è mol­to buo­no e uni­to. Tut­te tenia­mo ad otte­ne­re buo­ni risul­ta­ti. Il cli­ma che si respi­ra è sere­no e que­sto ci per­met­te di lavo­ra­re al meglio”.

Vi aspet­ta­va­te di più o sie­te in linea con gli obiet­ti­vi?

“In que­sto momen­to del­la sta­gio­ne l’o­biet­ti­vo è quel­lo di clas­si­fi­car­ci tra le pri­me tre. Nel­le ulti­me par­ti­te abbia­mo sof­fer­ta un po’ e sia­mo cala­te, ma sia­mo deter­mi­na­te a tor­na­re alla vit­to­ria già da doma­ni. Sicu­ra­men­te l’an­no pros­si­mo pun­te­re­mo alla vit­to­ria del cam­pio­na­to. Abbia­mo dimo­stra­to di ave­re un gran­de poten­zia­le e tut­te noi cre­dia­mo in que­sta socie­tà”.

Dove pote­te anco­ra miglio­ra­re?

“Stia­mo lavo­ran­do bene, i pro­gres­si si sono visti nel cor­so del­la sta­gio­ne e indi­pen­den­te­men­te da come si con­clu­de­rà il cam­pio­na­to biso­gne­rà esse­re fie­ri di ciò che si è costrui­to. Nel­la squa­dre sia­mo anche tan­te ragaz­ze gio­va­ni e avre­mo il modo di fare espe­rien­za e acqui­si­re sicu­rez­za”.

Come valu­ti il cal­cio fem­mi­ni­le in Tici­no?

“Tut­te spe­ria­mo in una cre­sci­ta del cal­cio fem­mi­ni­le in Tici­no, anche per­ché i risul­ta­ti stan­no dimo­stran­do che non abbia­mo nul­la da invi­dia­re alle socie­tà del­la Sviz­ze­ra inter­na. Spe­ro in un gran­de cam­bia­men­to nel­la con­si­de­ra­zio­ne del cal­cio fem­mi­ni­le per garan­ti­re a tut­te le socie­tà la cre­sci­ta mas­si­ma”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: