Team Ticino: due vittorie e due sconfitte nel week end

Anche que­sto è sta­to un fine­set­ti­ma­na dai due vol­ti per le squa­dre del Team Tici­no impe­gna­te in cam­pio­na­to: due vit­to­rie e due sconfitte.

Buo­na par­ti­ta per la U18 con una gran­de inten­si­tà duran­te i 90 minu­ti di gio­co. Dopo un avvio un po’ pro­ble­ma­ti­co i tici­ne­si sono riu­sci­ti a pren­de­re in mano le redi­ni dell’incontro e a tro­va­re il van­tag­gio che è sta­to con­so­li­da­to alla fine del pri­mo tem­po con il secon­do gol. La ripre­sa è un po’ più dif­fi­ci­le per la bel­la rea­zio­ne del Basi­lea, ma i ros­so­blu in con­tro­pie­de han­no 3 ghiot­te occa­sio­ni che non trasformano.

La U16 ha dila­ga­to con­tro il Thun. Nel pri­mo tem­po la squa­dra di casa ha dimo­stra­to di voler esse­re pro­ta­go­ni­sta. La costru­zio­ne e pos­ses­so pal­la da par­te dei tici­ne­si è sta­ta velo­ce e ben gesti­ta per evi­ta­re la pres­sio­ne del­la  squa­dra ospi­te. La par­ti­ta si è mes­sa subi­to bene gra­zie a un rigo­re ed è con­ti­nua­ta sui bina­ri giu­sti per tut­to il pri­mo tem­po. Nel secon­do tem­po la squa­dra è sta­ta bra­va a gesti­re il match.

Scon­fit­ta di rigo­re per i ragaz­zi dell’Academy, che con­tro la capo­li­sta Losan­na lot­ta e rispon­de col­po su col­po. A fer­ma­re Pedraz­zi­ni e com­pa­gni ci ha pen­sa­to per ben due vol­te la tra­ver­sa, pri­ma sul­la puni­zio­ne di Spi­nel­li a por­tie­re bat­tu­to e suc­ces­si­va­men­te nel­la tre­men­da bor­da­ta di Cha­kor. Il gol vit­to­ria arri­va su cal­cio di rigo­re per fal­lo in mischia.

Una par­ti­ta dai 2 vol­ti per la U15, come spes­so è acca­du­to in que­sta sta­gio­ne, dove nel­la pri­ma par­te la squa­dra ha dispu­ta­to una buo­na gara, fat­ta di gestio­ne del­la pal­la e di diver­se occa­sio­ni da rete, ma sen­za riu­sci­re a con­cre­tiz­za­re il lavo­ro svol­to. Men­tre nel­la secon­da par­te e dopo esse­re pas­sa­to in van­tag­gio i gio­ca­to­ri si sono sedu­ti, pen­san­do di ave­re la par­ti­ta in mano, ma gli avver­sa­ri han­no rea­gi­to e han­no por­ta­to a casa il risultato.

Tabel­li­ni

Basi­lea — U18 (0–2)

For­ma­zio­ne: Vido­vic, Leo, De Quei­roz, Jova­no­vic, Kel­ler (Rug­ge­ri), De Jesus, Mar­to­ra­na (Lani­ni), Kra­sni­qui (Cos­su), Zahaj, Ren­na (Cen­ti­na­ro), Del Fan­te, Vidovic

Reti: Kel­ler, Martorana

U16 ‑Thun  (5–0)

For­ma­zio­ne: Moro­so­li (Gara­ba­ni Neri­ni), Tor­men, Gui­dot­ti, Di Bene­det­to, Moli­no, Borio­li, Mina (Rez­zo­ni­co), Moran­di, Lape (Matic), Muci, Piz­za­gal­li (Mila­no)

Reti: Muci 16’/33’, Tor­men 41’, Matic 85’

Losan­na – U15TTA (1–0)

For­ma­zio­ne: Pala, Ver­ga, Pedraz­zi­ni, Ber­na­sco­ni, Man­zo­li­ni, Ivan­ko­vic, Ravel­li (Tam­bu­ri­ni), Kara­ba­sic (Jel­mi­ni), Had­zi (Moha­med), Spi­nel­li, Chakor.

U15TT – Kriens (3–4)

For­ma­zio­ne: Leo­nar­di, Beret­ta, Bel­ve­de­ri, Ger­va­so­ni, Pavo­ne, Lon­di­no, Sol­fr­ni, Coter, Sol­cà, Cauz­za, Kra­sni­qi, Colatrella

Reti:28’ Coter, 65’ Belvederi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: