Il Sementina prepara la semifinale di Coppa Ticino nel modo miglior possibile. Grazie al 5–1 rifilato al Giubiasco, i campioni del gruppo 2 di Terza Lega ottengono la 21esima vittoria in 24 partite e inguaiano il Giubiasco, in zona retrocessione con un solo punto di vantaggio rispetto al Claro ultimo e dietro tre punti a due giornate dal termine dalla prima posizione utile per salvarsi.
Il Sementina ha fatto suo l’incontro grazie a una doppietta di Michael Esposito, la rete di Tonelli e i due rigori segnati da Henriques e Viola. La rete della bandiera del Giubiasco è stata realizzata da Mazzei su calcio di rigore.
Il Gordola di Di Zio si assicura il secondo posto sinonimo di spareggio con la seconda classe del Gruppo 1 (attualmente il Malcantone ndr) grazie all’importante vittoria ottenuta per 1–2 in casa del Blenio.
Il Semine rischia di vedersi sfumare il terzo posto dopo essere caduto per 3–1 in casa di un Verscio capace di girare la partita con Rossi, Baumeler e Lorin. La squadra di Pierantoni compie un guizzo importante nella corsa alla salvezza volando in decima posizione.
A tallonare il Semine troviamo il Monte Carasso (-1) che non è riuscito nel fine settimana a sorpassare i rivali a causa della sconfitta in casa del Moesa di Pfisterer, che si conferma una delle squadre più in forma nel girone di ritorno. I Carassesi di mister Colatrella non mollano un centimetro e sconfiggendo per 3–1 il Claro si mettono (quasi) definitivamente in salvo.
Successo importantissimo per il Pro Daro di Fausto Sciarini e Salvatore Mele. I neroblù hanno sconfitto per 0–4 il malcapitato Tenero grazie alla doppietta di Bianchi e le reti di Bianchini e Pedretti. I bellinzonesi volano così a +3 dalla linea salvezza.
Torna a vincere il Ravecchia di Bellanca. Contro il Solduno, i bianconeri vincono per 3–0 grazie alla rete di capitan Morici e la doppietta di Vigliante.