2L: turno decisivo per vittoria del campionato e salvezza

Nul­la è anco­ra deci­so, due squa­dre per la vit­to­ria e quat­tro immi­schia­te nel­la lot­ta alla sal­vez­za. A 180′ dal ter­mi­ne del­la sta­gio­ne 2018–2019 tut­to può anco­ra suc­ce­de­re.

Se davan­ti Gam­ba­ro­gno e Baler­na si affron­ta­no a distan­za, con la squa­dra di Pesche­ra in van­tag­gio di 2 pun­ti, in coda alla clas­si­fi­ca Ria­re­na, Asco­na, Loso­ne e Cade­ma­rio devo­no sfrut­ta­re le ulti­me pos­si­bi­li­tà per rima­ne­re in secon­da lega. Il Gam­ba­ro­gno ospi­te­rà il temi­bi­le Castel­lo di Ste­fa­ni men­tre il Baler­na sarà impe­gna­to in casa nel der­by con­tro il Mor­bio.

Scon­tro diret­to inve­ce tra Asco­na e Ria­re­na, con i padro­ni di casa che in caso di vit­to­ria o pareg­gio con­dan­ne­reb­be­ro il Ria­re­na a retro­ces­sio­ne cer­ta (vista la gran­dis­si­ma dif­fe­ren­za in pun­ti fair play rispet­to al Loso­ne). Asco­na che comun­que nean­che vin­cen­do sareb­be mate­ma­ti­ca­men­te sal­va ma dovreb­be lot­ta­re anche nel­l’ul­ti­ma par­ti­ta. Il Loso­ne e il Cade­ma­rio ospi­ta­no inve­ce rispet­ti­va­men­te Rapid Luga­no e Vedeg­gio, due squa­dre ormai sen­za obiet­ti­vi se non quel­lo di abbel­li­re la pro­pria clas­si­fi­ca.

Le altre sfi­de in pro­gram­ma sono inve­ce Minu­sio — Cade­naz­zo e Arbe­do — Val­le­mag­gia.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: