Nulla è ancora deciso, due squadre per la vittoria e quattro immischiate nella lotta alla salvezza. A 180′ dal termine della stagione 2018–2019 tutto può ancora succedere.
Se davanti Gambarogno e Balerna si affrontano a distanza, con la squadra di Peschera in vantaggio di 2 punti, in coda alla classifica Riarena, Ascona, Losone e Cademario devono sfruttare le ultime possibilità per rimanere in seconda lega. Il Gambarogno ospiterà il temibile Castello di Stefani mentre il Balerna sarà impegnato in casa nel derby contro il Morbio.
Scontro diretto invece tra Ascona e Riarena, con i padroni di casa che in caso di vittoria o pareggio condannerebbero il Riarena a retrocessione certa (vista la grandissima differenza in punti fair play rispetto al Losone). Ascona che comunque neanche vincendo sarebbe matematicamente salva ma dovrebbe lottare anche nell’ultima partita. Il Losone e il Cademario ospitano invece rispettivamente Rapid Lugano e Vedeggio, due squadre ormai senza obiettivi se non quello di abbellire la propria classifica.
Le altre sfide in programma sono invece Minusio — Cadenazzo e Arbedo — Vallemaggia.