A 90′ dalla fine della stagione nel Gruppo 2 di Terza Lega è già tutto scritto. Con il Sementina campione con sei giornate d’anticipo e il Gordola sicuro dello spareggio, rimaneva da decidere il destino delle squadre coinvolte nella lotta alla salvezza. E così è stato nel 25esimo turno di campionato.
Sarà Quarta Lega per il Giubiasco di Di Vittorio e il Claro di Togni. I biancorossi sono stati sconfitti per 0–3 dai Carassesi di Colatrella, che dalla loro hanno compiuto lo sprint finale e si sono messi definitivamente in salvo. Retrocessione matematica anche per il Claro nonostante la convincente vittoria per 3–0 ai danni del Semine.
Sono tre punti d’oro, invece, quelli conquistati dal Pro Daro di Fausto Sciarini, capace di imporsi per 4–0 sul Sementina. Vince in rimonta il Ravecchia di Bellanca, che supera 2–1 in rimonta il Verscio e sale al quarto posto in classifica.
Sorride e si diverte il Solduno di mister Dos Santos, trionfante per 5–2 nella sfida casalinga contro il Moesa. Da segnalare uno straordinario poker di Federico Tiboni. Pari e patta tra Blenio e Monte Carasso: le squadre di Zanchi e Arno Rossini si sono lasciate sull’ 1–1 guadagnando un punto che poco aggiunge alla classifica di entrambe.