Presa di posizione del Gambarogno: “Agiremo nelle sedi opportune. Dichiarazioni false e offensive”

Pre­sa di posi­zio­ne del Gam­ba­ro­gno sul ten­ta­ti­vo di com­bi­ne in Secon­da Lega:

“È fran­ca­men­te con gran­de ram­ma­ri­co e rab­bia che sia­mo costret­ti oggi, dopo aver con­qui­sta­to sul cam­po la vit­to­ria del cam­pio­na­to di II Lega e del­la Cop­pa Tici­no al ter­mi­ne di una sta­gio­ne fino­ra ecce­zio­na­le, dopo gran­di sacri­fi­ci, a pren­de­re posi­zio­ne su dichia­ra­zio­ni del tut­to fal­se, dif­fa­ma­to­rie e calun­nio­se nei nostri con­fron­ti. Ciò è tut­ta­via neces­sa­rio a sal­va­guar­dia dei valo­ri mora­li, eti­ci e spor­ti­vi del­la socie­tà FC Gam­ba­ro­gno-Con­to­ne.

Mai, e si sot­to­li­nea mai, un diri­gen­te, un mem­bro del­lo staff tec­ni­co, un gio­ca­to­re del FC Gam­ba­ro­gno-Con­to­ne o qual­cu­no per essi ha pre­so con­tat­to con gio­ca­to­ri, diri­gen­ti o rap­pre­sen­tan­ti a qual­sia­si tito­lo di socie­tà avver­sa­rie al fine anche solo di ten­ta­re di com­bi­na­re i risul­ta­ti di una par­ti­ta. Ogni affer­ma­zio­ne in que­sto sen­so è per­tan­to asso­lu­ta­men­te fal­sa, pri­va di ogni fon­da­men­to e offen­si­va dei prin­ci­pi fon­dan­ti l’attività di ogni per­so­na atti­va in seno alla socie­tà che met­te a dispo­si­zio­ne il pro­prio tem­po per por­ta­re avan­ti una gran­de pas­sio­ne.

Per que­sto moti­vo, la socie­tà FC Gam­ba­ro­gno-Con­to­ne si riser­va di agi­re nel­le sedi oppor­tu­ne, anche giu­di­zia­rie, sia sul pia­no civi­le che pena­le, a tute­la dei pro­pri inte­res­si con­tro chiun­que abbia fat­to affer­ma­zio­ni di que­sto gene­re, con­tri­bui­to a dif­fon­der­le o vi con­tri­bui­rà.

Con spor­ti­vi salu­ti.

Luca Belos­si”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: