Il Balerna femminile chiude sul podio: stagione storica per le momò

Miglior risultato di sempre, potrebbe bastare questo per descrivere la stagione appena conclusa della squadra di Donini. Le momò nell’ultima partita di campionato hanno infatti sconfitto il Thusis per 3 reti a 0.

Ad aprire le marcature è stata Alice Scacchi al minuto 42: per lei è la prima rete nelle attive. Al 64’ la stessa Alice ha raddoppiato trafiggendo il portiere avversario con un preciso tiro di piatto. A tre minuti dal termine, dopo alcune occasioni non sfruttate, arriva il sigillo di Romelli che con classe realizza il 3 a 0.
La giovane Letizia Ceppi, dopo lo scampo di partita contro il Baar, ha giostrato per poco più di un tempo con la maglia neroblù.
Per il Balerna come detto si tratta del miglior piazzamento di sempre con 37 punti conquistati grazie a 12 vittorie e 1 pareggio in 20 partite. 41 le reti fatte a fronte di 26 subite. Miglior marcatrice della squadra è stata Tosi con 9 reti.
Mister Donini può ritenersi certamente soddisfatto della sua prima stagione sulla panchina delle balernitane.
Da segnalare che è stata l’ultima partita con la maglia neroazzurra per Linda Lussana che dopo anni trascorsi tra le file del Balerna ha deciso di interrompere l’attività. Lasciano la squadra pure il vice Andrea Miglietta (andrà all’estero per studi) e Stefano Scali (già allenatore e responsabile) che come scritto ieri sarà allenatore dell’Arzo femminile.

SC Balerna – FC Thusis-Cazis 3-0 (1-0)
Reti: 43’ e 64’ Scacchi A. 2-0, 87’ Romelli 3-0
Formazione: Sica; Salvadè, Emini, Lussana, De Vivo, Di Prenda, Veglio, Roncoroni, Terranella; Lurati, Tagini
Entrate: Scacchi A., Scacchi S., Romelli, Ceppi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: