Il Balerna femminile chiude sul podio: stagione storica per le momò

Miglior risul­ta­to di sem­pre, potreb­be basta­re que­sto per descri­ve­re la sta­gio­ne appe­na con­clu­sa del­la squa­dra di Doni­ni. Le momò nell’ultima par­ti­ta di cam­pio­na­to han­no infat­ti scon­fit­to il Thu­sis per 3 reti a 0.

Ad apri­re le mar­ca­tu­re è sta­ta Ali­ce Scac­chi al minu­to 42: per lei è la pri­ma rete nel­le atti­ve. Al 64’ la stes­sa Ali­ce ha rad­dop­pia­to tra­fig­gen­do il por­tie­re avver­sa­rio con un pre­ci­so tiro di piat­to. A tre minu­ti dal ter­mi­ne, dopo alcu­ne occa­sio­ni non sfrut­ta­te, arri­va il sigil­lo di Romel­li che con clas­se rea­liz­za il 3 a 0.
La gio­va­ne Leti­zia Cep­pi, dopo lo scam­po di par­ti­ta con­tro il Baar, ha gio­stra­to per poco più di un tem­po con la maglia nero­blù.
Per il Baler­na come det­to si trat­ta del miglior piaz­za­men­to di sem­pre con 37 pun­ti con­qui­sta­ti gra­zie a 12 vit­to­rie e 1 pareg­gio in 20 par­ti­te. 41 le reti fat­te a fron­te di 26 subi­te. Miglior mar­ca­tri­ce del­la squa­dra è sta­ta Tosi con 9 reti.
Mister Doni­ni può rite­ner­si cer­ta­men­te sod­di­sfat­to del­la sua pri­ma sta­gio­ne sul­la pan­chi­na del­le baler­ni­ta­ne.
Da segna­la­re che è sta­ta l’ultima par­ti­ta con la maglia neroaz­zur­ra per Lin­da Lus­sa­na che dopo anni tra­scor­si tra le file del Baler­na ha deci­so di inter­rom­pe­re l’attività. Lascia­no la squa­dra pure il vice Andrea Migliet­ta (andrà all’estero per stu­di) e Ste­fa­no Sca­li (già alle­na­to­re e respon­sa­bi­le) che come scrit­to ieri sarà alle­na­to­re dell’Arzo fem­mi­ni­le.

SC Baler­na – FC Thu­sis-Cazis 3–0 (1–0)
Reti: 43’ e 64’ Scac­chi A. 2–0, 87’ Romel­li 3–0
For­ma­zio­ne: Sica; Sal­va­dè, Emi­ni, Lus­sa­na, De Vivo, Di Pren­da, Veglio, Ron­co­ro­ni, Ter­ra­nel­la; Lura­ti, Tagi­ni
Entra­te: Scac­chi A., Scac­chi S., Romel­li, Cep­pi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: