Storica promozione Paradiso, la gioia di Lanza: “Un sogno che si avvera. Ragazzi e società straordinari”

“È un sogno che si avve­ra”. Esor­di­sce così – emo­zio­na­to – Andrea Lan­za, uno dei prin­ci­pa­li arte­fi­ci del­la sto­ri­ca pro­mo­zio­ne del FC Para­di­so in Pri­ma Lega Classic.

“Dopo la pro­mo­zio­ne del­lo scor­so anno – con­ti­nua – abbia­mo affron­ta­to que­sta sta­gio­ne con­sa­pe­vo­li che l’obiettivo era sal­var­si il pri­ma pos­si­bi­le. È un cam­pio­na­to stra­no e in un nien­te ti tro­vi a lot­ta­re fino all’ultimo per salvarti”.

Ma dove è nata la con­sa­pe­vo­lez­za di cre­der­ci per dav­ve­ro? “Par­ti­ta dopo par­ti­ta ci sia­mo resi con­to che pote­va­mo resta­re tra le pri­me con Luga­no U21, Taver­ne e Sur­see. A fine anda­ta poi, ci sia­mo ritro­va­ti pri­mi a 33 pun­ti (+ 7 dal­la secon­da) e quin­di abbia­mo ini­zia­to a sogna­re la pro­mo­zio­ne che non era un obiet­ti­vo ma un’opportunità uni­ca e incredibile”.

Lan­za bat­te le mani ai suoi: “Sia­mo sta­ti bra­vi ad esse­re rego­la­ri per l’intero anno, ripe­ten­do al ritor­no lo straor­di­na­rio per­cor­so fat­to all’andata. Non era evi­den­te – spie­ga –, ma ave­va­mo voglia e fame”.

“Que­sto è un momen­to magi­co, frut­to di un lavo­ro che dura da tre anni. A Para­di­so si è crea­to dav­ve­ro un grup­po magni­fi­co. I ragaz­zi sono sta­ti incre­di­bi­li, por­tan­do sul cam­po sem­pre gran­de serie­tà, deter­mi­na­zio­ne e moti­va­zio­ne. Con l’aggiunta di fol­lia e spen­sie­ra­tez­za neces­sa­ria abbia­mo scrit­to la sto­ria del Para­di­so. Una pro­mo­zio­ne da neo­pro­mos­sa è qual­co­sa di ina­spet­ta­to, ma di straordinaria”.
Lan­za si con­ge­da “rin­gra­zian­do tut­ti quan­ti. Dai gio­ca­to­ri che han­no par­te­ci­pa­to a que­sta sta­gio­ne, le loro fami­glie, lo staff tec­ni­co che mi è sem­pre sta­to vici­no. Un gra­zie spe­cia­le al mio vice Sta­gno, mio gran­de ami­co, e a tut­ta la diri­gen­za. Dico gra­zie anche a mia moglie e i miei fami­glia­ri che mi han­no sop­por­ta­to in quest’anno inten­so e impegnativo”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: