Lugano, dallo YB arriva Linus Obexer

Da FC Lugano:

Archi­via­ta la pri­ma ami­che­vo­le sta­gio­na­le (12–0 dome­ni­ca al Semen­ti­na) i bian­co­ne­ri si ritro­ve­ran­no lune­dì pome­rig­gio a Cor­na­re­do per pro­se­gui­re la pre­pa­ra­zio­ne in vista del­la pri­ma di cam­pio­na­to che li vedrà impe­gna­ti a Zuri­go dome­ni­ca 21 luglio. I test in vista del­la pri­ma saran­no anco­ra quat­tro: vener­dì 28 giu­gno a Mon­tlin­gen con­tro il Wil (CHL), vener­dì 5 luglio a Quar­ti­no con­tro il Chias­so, poi duran­te il riti­ro ad Asia­go ci sarà un match con­tro i tede­schi dell‘Ingol­stadt (mer­co­le­dì 10 luglio). La squa­dra del­la secon­da Bun­de­sli­ga è alle­na­ta da una vec­chia cono­scen­za del cal­cio sviz­ze­ro: Jeff Sai­be­ne. L’ultima par­ti­ta si gio­che­rà a Cor­na­re­do dome­ni­ca 14 luglio ed è l’attesa sfi­da con l‘Inter di Anto­nio Con­te: ci sono anco­ra bigliet­ti dispo­ni­bi­li on line.

L’FC Luga­no comu­ni­ca di aver mes­so sot­to con­trat­to fino al ter­mi­ne del­la sta­gio­ne 2019/2020 il ter­zi­no sini­stro ros­so­cro­cia­to Linus Obe­xer. Il ven­ti­duen­ne arri­va sul­le rive del Cere­sio in pre­sti­to dai cam­pio­ni sviz­ze­ri del­lo Young Boys. La scor­sa sta­gio­ne l’ha però inte­ra­men­te dispu­ta­ta in pre­sti­to all’Aarau ed è sta­to tito­la­re fis­so del­la com­pa­gi­ne che ha com­piu­to l’incredibile caval­ca­ta ver­so lo spa­reg­gio, stron­ca­ta sul più bel­lo in occa­sio­ne del ritor­no in casa con­tro lo Xamax (com­pa­gi­ne nel­la qua­le dispu­tò 15 incon­tri nel­la sta­gio­ne 2017/2018).

Obe­xer nel­la sua gio­va­ne car­rie­ra ha per ora dispu­ta­to 8 par­ti­te di Super Lea­gue, 1 par­ti­ta di Euro­pa Lea­gue con­tro l’FC Asta­na e 48 par­ti­te di Chal­len­ge Lea­gue. Nume­ro­se anche le sue con­vo­ca­zio­ni nel­le nazio­na­li gio­va­ni­li, dove ha col­le­zio­na­to quat­tro incon­tri con l’U18, undi­ci con l’U19 e die­ci con l’U20.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: