Una nuova realtà nel Luganese: nasce l’Atletico Lugano. Sarà guidato da Riccio

Uffi­cial­men­te iscrit­ta al pros­si­mo cam­pio­na­to, è nata nel Luga­ne­se una nuo­va real­tà cal­ci­sti­ca: ATLETICO LUGANO. La squa­dra sarà una “costo­la” del CRI Luga­no, già pre­sen­te nei cam­pio­na­ti Senio­ri e sto­ri­ca, glo­rio­sa società.

Il pro­get­to di col­la­bo­ra­zio­ne nasce dal­l’i­ni­zia­ti­va del­la Dott.ssa Lucia­na D’An­to­nio (Pre­si­den­te) e del mari­to, Gia­co­mo Mai­sto, impren­di­to­ri cono­sciu­ti per la loro atti­vi­tà far­ma­ceu­ti­ca in quel di Viganello.

La socie­tà si pone degli obiet­ti­vi gra­dua­li che voglio­no por­ta­re una nuo­va real­tà sia per l’a­spet­to orga­niz­za­ti­vo, sia per l’a­spet­to tec­ni­co. Per il pros­si­mo futu­ro c’è in pro­gram­ma anche l’a­per­tu­ra di una scuo­la cal­cio ed il Pre­si­den­te, ci lascia intui­re tra le righe che si aspet­ta un cam­pio­na­to di ver­ti­ce in V Lega.

L’al­le­na­to­re di que­sta nuo­va real­tà? Gui­do Ric­cio: tec­ni­co pre­pa­ra­to, scel­to per la gran­de pre­pa­ra­zio­ne cal­ci­sti­ca ed anche per l’e­ti­ca e pro­fes­sio­na­li­tà che gli han­no per­mes­so in pas­sa­to di anda­re a testa alta anche in cir­co­stan­ze dif­fi­ci­li. Lo staff pre­ve­de inol­tre un respon­sa­bi­le tec­ni­co, Roc­co Mag­gio (con espe­rien­za con­so­li­da­ta nel cal­cio ita­lia­no) che sarà il timo­ne tec­ni­co del­la società.

Nei pros­si­mi gior­ni avre­mo modo di ave­re un’in­ter­vi­sta con i fon­da­to­ri ed avre­mo modo di anti­ci­pa­re qual­che “bom­ba” di mercato.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: