Il Morbio è ripartito ieri sera agli ordini del confermatissimo Alessio Righi. Una seduta improntata sulla parte atletica che ha permesso al mister “oranges” di conoscere i volti nuovi. Dopo l’ottimo campionato scorso, chiuso in settima posizione a soli tre punti dal quarto posto, il Morbio è pronto a cercare conferme.
“Il nostro primo obiettivo – ci spiega mister Righi è quello di salvarci. L’identità di Morbio deve essere quella di una squadra che deve crescere, salvarsi e fare più punti possibili. Poi se possiamo migliorare la posizione dello scorso campionato sarebbe il massimo. Inoltre, vogliamo andare avanti in Coppa Ticino: l’eliminazione al primo turno nella scorsa edizione brucia ancora”.
Ma cosa ci vuole per fare meglio della scorsa stagione? “Una mentalità diversa — risponde il mister “oranges” –, una mentalità vincente che significa voglia di sacrificarsi. Non alla domenica, quella non manca mai, ma in allenamento. Per fare di più dobbiamo dare di più: questione di testa e attitudine”.
Il mercato:
Arrivi: Tino (attaccante, Varesina), Azero (centrocampista, Oleggio), Gjoka (difensore, Rapid Lugano), Martorana (attaccante Vacallo), Cortese (portiere, sett giovanile), Gerard (sett giovanile), Tiozzo (sett giovanile)
Cessioni: Zappavigna, Candolini, Tino, Diomande, Lacaj, Maggioni.
Le amichevoli:
Gambarogno, Vacallo, Novazzano, Coldrerio, Agno, Balerna, U20 e un avversario ancora da decidere