Al San Giorgio di Riva è andata in scena la prima amichevole dei “Gladiatori del Lago” della stagione 2019-2020. Orfana di alcuni elementi che si stanno godendo le meritate vacanze, la compagine di Stefano Lippmann non ha sfigurato al cospetto del Coldrerio di Fabbri, vincitrice dello scorso campionato di Terza Lega e pronto ad affrontare la Seconda Lega.
Il risultato, si sa, nel calcio di luglio è da prendere con le pinze e può non rispecchiare la realtà. Ma questo lo sanno bene Riva e Coldrerio che si sono comunque sfidate a viso aperto. La maggiore condizione dei biancorossi si è subito rivelata una componente importante del test amichevole: il Coldrerio cala il tris prima della mezz’ora, ma il Riva accorcia con Piffaretti. Lo stesso Piffaretti illude il Riva prima del poker degli ospiti. Ad accorciare di nuovo il punteggio ci pensa Atay Elia, a segno alla prima con la maglia gialloblù.
La solita girandola di cambi cambia i ritmi, ma non il copione. Riva e Coldrerio provano a impostare le rispettive manovre senza tuttavia riuscirsi a graffiare a vicenda. Uno squillo locale permette agli undici di Lippmann di trovare il pari dal dischetto. Dagli undici metri ci pensa Piffaretti a firmare il 4-4 definitivo per la sua prima tripletta stagionale.
Di seguito alcuni scatti della partita gentilmente concessi dal FC Riva.