Vincere per ritrovare il sorriso. È questo l’imperativo in casa Chiasso alla vigilia del terzo turno di Challenge League. Dopo le due sconfitte negli altrettanti primi turni di campionato, i rossoblù sono chiamati al successo domani pomeriggio (17:30) in casa del Kriens.
La compagine di Maccoppi è reduce dal pesante KO maturato alla Pontaise contro il più quotato Losanna e dalla sconfitta di misura rimediata all’esordio per mano del Wil. Tante le assenze in casa dei ticinesi: mister Maccoppi, infatti, non potrà contare sugli apporti di Almeida, Pollero, Malinowski, Gamarra, Hadzi e Bahloul.
Il bilancio dei precedenti
Quello di domani sarà il 40esimo confronto diretto, nella storia recente, tra Kriens e Chiasso. In 39 sfide finora disputate, i rossoblù si sono imposti in 15 occasioni, così come 15 sono le dispute terminate in parità. 9, invece, le affermazioni dei biancoverdi.
Il Chiasso non vince in casa del Kriens da 24 settembre del 2010, quando con Raimondo Ponte in panchina si impose per 0–2 grazie ai timbri di Magnetti e Tarchini.