Andreas Becchio è tornato in Svizzera come meglio non poteva. Dopo una pluriennale esperienza in Italia, l’estroso attaccante italiano è tornato in Svizzera per indossare la maglia del Paradiso, neopromosso e vincitore al debutto in Prima Lega Classic.
Un debutto che ha visto protagonista anche Becchio, autore del primo gol del Paradiso in casa del Dietikon. Con l’ex Varese abbiamo parlato della sua nuova avventura ticinese. “Conoscevo qualche giocatore del Paradiso. Mi hanno parlato bene della società , ho visto che in questi 2 anni hanno fatto qualcosa di straordinario. Quando ho ricevuto la chiamata per dare una mano quest’anno in Prima Lega ho accettato subito la sfida”.
“Personalmente – continua – sono molto felice di essere tornato in Svizzera. Calcisticamente sono cresciuto qui e ho molti bei ricordi”. Ma si aspettava un inizio così perfetto? “Devo dire che ci speravamo tanto. Iniziare con un gol e una vittoria è sempre importante e bello”.
“Il mio obiettivo personale – conclude Becchio – è quello di essere il più determinante possibile per portare la squadra a raggiungere l’obiettivo stagionale, che è quello di rimanere in Prima Lega”.