Sorride alla prima uscita stagionale il Basso Ceresio del neo allenatore Enrico Lorenzon. Ospite del Riva di Lippmann, la compagine giallorossa si è imposta per 2–1 al termine di una partita in cui i padroni di casa non sono riusciti a imporre il ritmo.
Un imballato Riva ha subito la rete dello svantaggio al 7’ per mano di Lopa, abile a sfruttare un errore in impostazione della retroguardia locale. La reazione dei gialloblù non ha tardato ad arrivare. Dopo una serie di tentativi falliti, gli undici di Lippmann trovano il pari con Piffaretti, alla quarta rete in due partite.
Sul finale di primo tempo il Riva ha sbagliato un calcio di rigore, neutralizzato dall’estremo difensore avversario. Nella ripresa il Basso Ceresio ha trovato la rete della vittoria, nata da una pregevole conclusione di Lai.
Soddisfatto a fine gara Lorenzon. “Era importante partire bene. Ho visto una squadra motivata anche con diversi assenti importanti. Adesso però è importante non lasciarsi trascinare dall’entusiasmo e rimetterci a lavorare ancora più intensamente. ‘Spezzerò’ le ali a chi vuole volare troppo in alto dopo una sola partita”.