Gambarogno-Contone, Peschera: “L’obiettivo è non dormire sugli allori”

Il Gam­ba­ro­gno-Con­to­ne di Tazio Pesche­ra scal­pi­ta. I ros­so­ne­ri non vedo­no l’o­ra di ini­zia­re l’av­ven­tu­ra in Secon­da Lega Inter­re­gio­na­le dopo la straor­di­na­ria pro­mo­zio­ne del­lo scor­so campionato.

Regaz­zi e com­pa­gni dovran­no subi­to fare i con­ti con un calen­da­rio impe­gna­ti­vo: saba­to sera a Maga­di­no sbar­che­rà il Men­dri­sio di Tami, voglio­so di riscat­to dopo la retrocessione.

“La pre­pa­ra­zio­ne – ci dice Pesche­ra – è sta­ta tut­to som­ma­to buo­na: i ragaz­zi han­no dimo­stra­to sem­pre un’ot­ti­ma dispo­ni­bi­li­tà e quan­to pro­po­sto è sta­to a mio avvi­so mol­to alle­nan­te. I nuo­vi arri­vi, gio­va­ni, tut­ti bra­vi, si stan­no inte­gran­do in un rosa già alta­men­te com­pe­ti­ti­va, dimo­stran­do tan­tis­si­ma voglia di emer­ge­re e que­sta voglia auto­ma­ti­ca­men­te rin­no­va la moti­va­zio­ne nel resto del grup­po a dare sem­pre il massimo”.

Ma qua­le sarà l’o­biet­ti­vo del Gam­ba­ro­gno in que­sta sta­gio­ne? “L’o­biet­ti­vo pri­ma­rio – ci spie­ga il tec­ni­co – è, come si suol dire, “non dor­mi­re sugli allo­ri”. Ci pia­ce ragio­na­re facen­do un pas­so alla vol­ta. Il pas­so è la par­ti­ta che andre­mo ad affron­ta­re ogni dome­ni­ca, ben con­sci del fat­to che ci con­fron­te­re­mo con la dif­fe­ren­za di cate­go­ria che per noi deve esse­re uno sti­mo­lo ulteriore”.

Abbia­mo chie­sto a Pesche­ra se un ini­zio pie­no di der­by è visto dal­le par­ti di Maga­di­no come un van­tag­gio o uno svan­tag­gio. “Non tro­vo par­ti­co­la­ri dif­fe­ren­ze nel par­ti­re con i der­by rispet­to a un avver­sa­rio d’ol­tral­pe. Ci sono sem­pre due squa­dre che si affron­ta­no con i pun­ti in palio. L’a­spet­to posi­ti­vo è che evi­tia­mo le tra­sfer­te con il gran­de traf­fi­co di que­sto periodo”.

Infi­ne, Pesche­ra annun­cia che “al Gam­ba­ro­gno-Con­to­ne in que­sta sta­gio­ne non man­che­rà una cosa: la voglia di divertirsi”.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: