SEMENTINA – In casa Sementina si sta lavorando intensamente. Dopo la straordinaria stagione scorsa, coronata dalla meritata promozione in Seconda Lega, la formazione di Angelo Di Federico si è messa al lavoro per disputare un altro campionato “possibilmente da protagonisti”.
Sia chiaro, “ripetere quanto fatto lo scorso anno sarà molto molto difficile”, afferma il condottiero del Sementina a Laborsport.com. “La preparazione – ci spiega – sta andando bene. Abbiamo dovuto confrontarci con alcune assenze per le vacanze, ma da questa settimana l’80% dei giocatori si sta allenando e questo mi fa ben sperare per l’inizio di stagione”.
Un inizio di stagione col botto per i neopromossi. Prima, Marcionelli e compagni si batteranno con il Coldrerio per il titolo di Campioni di Terza Lega, mentre pochi giorni dopo debutteranno in campionato contro il Vallemaggia. “Non saremo pronti al 100%, ma questo credo sia un problema di tutti gli allenatori”.
“Il nostro obiettivo – spiega Di Federico – è quello di ottenere una salvezza veloce per poi goderci quello che arriverà in più. Arrivare tra le prime quattro/cinque sarebbe già un ottimo risultato al primo anno di rientro in Seconda Lega”.
Nell’imminente stagione, l’allenatore del Sementina potrà contare ancora su Giorgio Marcionelli, tornato sui suoi passi dopo l’ufficialità al Paradiso. “La permanenza di Giorgio è fondamentale. Non abbiamo passato settimane bellissime, ma dopo siamo stati molto felici dalla sua decisione. È un uomo chiave per noi: sia in camp che nello spogliatoio. La sua permanenza ci ha ridato entusiasmo nel ricominciare”.
Dopo aver giocato contro Sant’Antonino e Pro Daro, il Sementina torna in campo questa sera per un’amichevole contro il Ravecchia. Nei prossimi giorni sarà invece il turno di Losone, Collina d’oro e Monte Carasso prima di cominciare davvero a fare sul serio.