2LI: Start nel weekend per le ticinesi, ecco il programma

È cal­cio d’agosto, è vero, ma con­ta dav­ve­ro. Per le com­pa­gi­ni tici­ne­si impe­gna­te nel cam­pio­na­to di Secon­da Lega Inter­re­gio­na­le è tem­po di tor­na­re a fare sul serio dopo la pau­sa estiva. 

Le bat­te­rie sono per tut­te cari­che, le gam­be anche ma di lavo­ro. Per Taver­ne, Gam­ba­ro­gno, Men­dri­sio, Novaz­za­no e Luga­no U21 la sta­gio­ne uffi­cia­le comin­cia domani. 

Avvio scop­piet­tan­te per il neo­pro­mos­so Gam­ba­ro­gno di Tazio Pesche­ra e il neo­re­tro­ces­so Men­dri­sio del nuo­vo tec­ni­co Tami. Le due com­pa­gi­ni tici­ne­si si scon­tre­ran­no doma­ni alle 20:00 nel pri­mo di tan­ti der­by tici­ne­si che offre la cate­go­ria. L’unico pre­ce­den­te recen­te tra le due risa­le al 21 luglio dell’anno scor­so, quan­do in ami­che­vo­le l’attaccante in pro­va Miglia­vac­ca deci­se l’incontro (1–0).

Esor­dio in tra­sfer­ta, inve­ce, per il Taver­ne di Damia­no Mero­ni. Le aqui­le gial­lo­ne­re daran­no il via alla sta­gio­ne in casa del Per­len di Velic. L’ultimo con­fron­to risa­le all’8 giu­gno scor­so e fu vin­to dai tici­ne­si per 1–0 con la rete di Fuso.

Sarà lon­ta­no dal Tici­no la pri­ma par­ti­ta sta­gio­na­le del Novaz­za­no tar­ga­to Cro­ci-Tor­ti. I gial­lo­blù, infat­ti, debut­te­ran­no doma­ni pome­rig­gio sul cam­po del Kic­kers Luzern, già sfi­da­to la scor­sa sta­gio­ne e con­tro il qua­le ha trion­fa­to una vol­ta e per­so altret­tan­te volte.

Dome­ni­ca pome­rig­gio inve­ce il Luga­no U21 – quest’anno inse­ri­to nel Grup­po 6 – affron­te­rà il FC Rüti di Shaip Kra­sni­qi, ter­zo clas­si­fi­ca­to la pas­sa­ta stagione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: