Il Lugano di Fabio Celestini cerca il riscatto. Dopo la sconfitta patita settimana scorsa contro lo Young Boys, i bianconeri sono pronti a tornare a caccia dei tre punti domenica pomeriggio, quando a Cornaredo (alle 16:00) sbarca il Sion di Henchoz reduce dalla convincente vittoria per 3–1 ai danni dello Zurigo. I vallesani stanno ancora monitorando le condizioni di Valon Behrami: il centrocampista elvetico sta recuperando da un infortunio e un suo impiego nel match contro la squadra che lo ha lanciato è ancora a rischio.
Quello che vedremo all’opera domenica pomeriggio sarà un Sion in salute che, al termine delle prime tre giornate, vanta quattro punti figli di una vittoria e un pareggio al netto della sconfitta patita all’esordio contro il Basilea.
Il Lugano, invece, è intenzionato a riscattare l’opaca prestazione fornita in casa dei campioni svizzeri la scorsa settimana. L’ultimo confronto tra Lugano e Sion a Cornaredo risale al 14 aprile dello scorso anno, quando dopo essere passati in svantaggio i ticinesi hanno ripreso il punteggio grazie a una prodezza di Junior in risposta al sigillo di Adryan.