A Cornaredo sbarca il Sion: bianconeri a caccia dei tre punti

Il Luga­no di Fabio Cele­sti­ni cer­ca il riscat­to. Dopo la scon­fit­ta pati­ta set­ti­ma­na scor­sa con­tro lo Young Boys, i bian­co­ne­ri sono pron­ti a tor­na­re a cac­cia dei tre pun­ti dome­ni­ca pome­rig­gio, quan­do a Cor­na­re­do (alle 16:00) sbar­ca il Sion di Hen­choz redu­ce dal­la con­vin­cen­te vit­to­ria per 3–1 ai dan­ni del­lo Zuri­go. I val­le­sa­ni stan­no anco­ra moni­to­ran­do le con­di­zio­ni di Valon Beh­ra­mi: il cen­tro­cam­pi­sta elve­ti­co sta recu­pe­ran­do da un infor­tu­nio e un suo impie­go nel match con­tro la squa­dra che lo ha lan­cia­to è anco­ra a rischio.

Quel­lo che vedre­mo all’opera dome­ni­ca pome­rig­gio sarà un Sion in salu­te che, al ter­mi­ne del­le pri­me tre gior­na­te, van­ta quat­tro pun­ti figli di una vit­to­ria e un pareg­gio al net­to del­la scon­fit­ta pati­ta all’esordio con­tro il Basilea.

Il Luga­no, inve­ce, è inten­zio­na­to a riscat­ta­re l’opaca pre­sta­zio­ne for­ni­ta in casa dei cam­pio­ni sviz­ze­ri la scor­sa set­ti­ma­na. L’ultimo con­fron­to tra Luga­no e Sion a Cor­na­re­do risa­le al 14 apri­le del­lo scor­so anno, quan­do dopo esse­re pas­sa­ti in svan­tag­gio i tici­ne­si han­no ripre­so il pun­teg­gio gra­zie a una pro­dez­za di Junior in rispo­sta al sigil­lo di Adryan.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: