L’addio di Tirapelle: “Voglio ringraziare tutti. Ora e sempre forza Bellinzona”

Luigi Tirapelle non è più l’allenatore del Bellinzona. Il risveglio nella mattinata di oggi è stato di quelli spaesati dopo due anni passati con la voglia di migliorarsi giorno dopo giorno.

Tristezza sì, rabbia no. I sentimenti di “Gigi” sono chiari e li ribadisce in un’intervista a Laborsport. “Mi dispiace molto – esordisce – per come si è chiuso il mio lavoro a Bellinzona, ma quello che mi sento di dire in questo momento sono solo parole di ringraziamento verso tutti i dirigenti, i componenti dello staff, i giocatori e i vari collaboratori della società e a tutti i meravigliosi tifosi di questa squadra”.

“Grazie – continua – per i due anni passati assieme e pieni di soddisfazioni e gioie condivise. Tutti – dice rivolgendosi all’ambiente granata – siete stati importanti nelle 66 partite ufficiali disputate per ottenere le 42 vittorie, i 14 pareggi e purtroppo anche le 10 sconfitte”.

E ancora: “Questo lavoro con tanti giocatori Ticinesi in rosa ci ha permesso di vincere il campionato di Prima Lega Classic e la coppa come migliore squadra dei tre gironi e di arrivare con merito terzi qualificandosi quindi nel tabellone principale di Coppa Svizzera nello scorso campionato di Prima Lega Promotion”.

“Adesso – conclude – per il Bellinzona inizia un nuovo percorso e mi auguro che possa essere altrettanto pieno di soddisfazioni. Ora e sempre, forza ACB”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: