Il destino delle urne ha riservato un derby ticinese nei 32esimi di finale di Coppa Svizzera. La favola Gambarogno-Contone dovrà scontrarsi contro i «cugini» del Bellinzona. Quella che si concluderà un suggestivo derby è stata una settimana molto intesa in casa Bellinzona. I granata, infatti, dopo due ko su tre partite in Prima Lega Promotion, hanno optato per un cambio di rotta: al posto di Luigi Tirapelle è stato chiamato Maurizio Jacobacci, su cui sono riposte grosse aspetattive.
Jacobacci esordirà sulla panchina granata domani, sabato 17 agosto, in casa del Gambarogno-Contone di Tazio Peschera, reduce dalla sconfitta di misura nel derby contro il Mendrisio alla prima stagionale.
Curiosità: grazie al sostegno del Municipio di Gambarogno, l’entrata al campo sarà gratuita per tutti i residenti del Gambarogno previ presentazione di un documento d’identità. Per i non residenti l’entrata al campo costerà 15 franchi per gli adulti e di 10.- per i ragazzi dai 10 ai 14 anni.
Durante e dopo la partita sarà in funzione una fornitissima griglia e buvette.
Ricordiamo che per la partita di coppa Svizzera contro il Bellinzona saranno valevoli solo le prime 10 tessere Asf dei possessori che invieranno la riservazione a: info@fcgambarogno-contone.ch