1 e 2. Dopo il vittorioso esordio in casa del Gambarogno, il Mendrisio di Mattia Tami regola anche l’ambizioso Emmenbrücke e vola a punteggio pieno nel Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale.
C’è da fare una premessa, prima di parlare della partita. E chi ha assistito alla sfida al Comunale, la prima del nuovo Mendrisio davanti al pubblico amico, non può che confermarlo. Visto che in tribuna era un’opinione comune: in soli 180′ sotto la gestione Tami il Mendrisio ha raccolto più applausi e incoraggiamenti che in tutta la stagione scorsa. Vero, verissimo. La mano di Tami è già evidente.
Il suo ‘pupillo’ Facundo Pino ha lampi geniali e lo si è visto già nel pre-stagione. È propio l’ex Minusio, che veste la 10 ereditata da Cocimano, a firmare il vantaggio e spedire sotto nel punteggio un esperto Emmenbrücke, giunto al Comunale convinto di far risultato e abile nel gestire il pallone.
“Pazienza”, ha sempre predicato Tami durante gli allenamenti. È la virtù dei forti. E questo Mendrisio è tutto tranne che scarso. E infatti il 2–0 arriva presto con il secondo sigillo stagionale di Afonso, “galvanizzato” dalla cura Tami e decisivo nei due incontri sin qui disputati.
Il Mendrisio fa due su due e si prepara ad affrontare la terza giornata di campionato con il massimo dell’entusiasmo.