2LI: Il Mendrisio torna in casa. Al Comunale arriva l’ambizioso Emmenbrücke

Fac­ce sere­ne e con­cen­tra­te al Comu­na­le di Men­dri­sio que­sta set­ti­ma­na dopo l’esordio vit­to­rio­so in casa del Gam­ba­ro­gno. L’era di Mat­tia Tami sul­la pan­chi­na momò è ini­zia­ta con i tre pun­ti gra­zie a una deci­si­va rete di Afon­so nel pri­mo tem­po. Sono tan­ti gli aspet­ti posi­ti­vi che il tec­ni­co del Men­dri­sio ha potu­to trar­re dopo i pri­mi 90’.

Chi ben comin­cia è già a metà dell’opera, si dice. Vero, ma guai ad accon­ten­tar­si. Doma­ni sera al Comu­na­le, capi­tan Catal­do e com­pa­gni tor­na­no di fron­te ai pro­pri tifo­si, più voglio­si che mai di suc­ces­so dopo una sta­gio­ne com­pli­ca­ta. La retro­ces­sio­ne, però, appar­tie­ne già al pas­sa­to. Il pre­sen­te è tut­to da scri­ve­re e per far­lo va inse­gui­ta la con­ti­nui­tà. Una con­ti­nui­tà che mister Tami ha pre­di­ca­to all’infinito in que­sta set­ti­ma­na nel pre­pa­ra­re la sfi­da con l’Emmenbrücke, un’altra del­le neo­pro­mos­se in 2LI, ma il ter­mi­ne non deve trar­re in inganno.

Già, per­ché la squa­dra di Jean Daniel Gross è ambi­zio­sa. Lo ha dimo­stra­to duran­te la cam­pa­gna tra­sfe­ri­men­ti e lo ha fat­to anche all’esordio, vin­cen­do e con­vin­cen­do con­tro l’Aegeri per 3–2. Ambi­zio­sa, dice­va­mo. Già, per­ché l’ Emmen­brüc­ke vuo­le pun­ta­re in alto e per far­lo si è assi­cu­ra­to le pre­sta­zio­ne di alcu­ni gio­ca­to­ri fuo­ri cate­go­ria. Par­lia­mo di Jan­ko Pacar, attac­can­te ex Chias­so e Wohlen che ha già tim­bra­to il car­tel­li­no due vol­te all’esordio. E, oltre alle sin­go­le indi­vi­dua­li­tà, Gross può con­ta­re su un pez­zo da novan­ta anche in dife­sa: Tomi­slav Puj­lic, ex Vaduz, ha scel­to la Secon­da Inter­re­gio­na­le per con­clu­de­re la carriera.

Men­dri­sio ed Emmen­brüc­ke han­no già incro­cia­to le pro­prie stra­de nove anni fa. L’ultima sfi­da risa­le al 10 apri­le 2010. Con Rober­to Gat­ti in pan­chi­na i momò si impo­se­ro per 1–0 gra­zie alla rete di Cipolletti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: