Calcio femminile: Rimonta da urlo del Balerna

Il Baler­na Fem­mi­ni­le è già in for­ma. Dopo aver supe­ra­to bril­lan­te­men­te il tur­no di Cop­pa Sviz­ze­ra, la squa­dra alle­na­ta da Andrea Doni­ni – sep­pu­re con diver­se assen­ti – si è impo­sta per 3–4 in casa del FFC Südo­st Zürich alla pri­ma gior­na­ta di campionato.

Lo ha fat­to in manie­ra egre­gia, rispon­den­do col­po su col­po alle offen­si­ve loca­li. Nono­stan­te un domi­nio net­to del cam­po, le momò non han­no sfrut­ta­to appie­no la supe­rio­ri­tà tec­ni­ca. Puni­te dal­la rete del van­tag­gio del­le padro­ne di casa, le ragaz­ze di Doni­ni han­no pareg­gia­to i con­ti con Terranella.

Ma il Südo­st Zürich non si è lascia­to abbat­te­re e ha tro­va­to il 2–1. Van­tag­gio vani­fi­ca­to dal pareg­gio tici­ne­se di Romel­li. La stes­sa Romel­li ha ripre­so il pun­teg­gio dopo il nuo­vo van­tag­gio locale.

La fir­ma sul 3–4 fina­le l’ha mes­sa Lura­ti, abi­le a tra­fig­ge­re Brum a 7’ dal­la fine e con­se­gna­re così i pri­mi tre impor­tan­ti pun­ti alle neroblù.

Mar­ca­to­ri: Ter­ra­nel­la, Romel­li (2), Lurati

For­ma­zio­ne ini­zia­le: Sica; Sal­va­dè, Pran­di, Casel­li­ni, Emi­ni, Dan­na; Veglio, Ter­ra­nel­la, Ron­co­ro­ni; Romel­li, Lura­ti. All: Doni­ni. A dispo­si­zio­ne: Canel­lo, De Vivo, Cep­pi, Tosi, Mairano,

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: