VIDEO – Taverne, che tegola: Inguimbert punito per quattro turni. Sanzione ingiusta? Dite la vostra

Tego­la in casa Taver­ne. Dopo aver “sca­ri­ca­to” l’at­tac­can­te più pro­fi­cuo in rosa, Daniel Mele, per moti­vi extra-cal­ci­sti­ci, la squa­dra alle­na­ta da Damia­no Mero­ni dovrà – sal­vo ricor­so – fare a meno del bom­ber argen­ti­no Lucas Inguimbert.

Espul­so dal diret­to­re di gara Tobias Thies al 66esimo minu­to di Taver­ne-Kriens (Cop­pa Sviz­ze­ra), Inguim­bert è sta­to san­zio­na­to dal­la com­mis­sio­ne disci­pli­na­re del­l’A­SF con quat­tro gior­na­te (!!) di squalifica.

L’at­tac­can­te – si vede nel video a cor­re­do del­l’ar­ti­co­lo – è sta­to pro­ta­go­ni­sta di uno spal­la a spal­la con un difen­so­re che, dopo il (nor­ma­le) con­tat­ta­to, è cadu­to a ter­ra appe­na dopo la linea del fon­do. Restan­do in pie­di e vin­cen­do di fat­to il duel­lo, Inguim­bert ha pro­va­to a impos­ses­sar­si del pal­lo­ne rima­sto attac­ca­to al cor­po del­l’av­ver­sa­rio. Gesto, que­sto, giu­di­ca­to estre­ma­men­te peri­co­lo­so dal diret­to­re di gara che non ha avu­to esi­ta­zio­ni in meri­to al colo­re del car­tel­li­no da estrar­re. Se l’e­spul­sio­ne – per quan­to dub­bia (vedi inter­vi­sta a Mero­ni tra i cor­re­la­ti) – può anche esse­re accet­ta­ta, di diver­so avvi­so può esse­re pre­sa la san­zio­ne com­mi­na­ta al giocatore.

Dura la pre­sa di posi­zio­ne del club gial­lo-nero, che su Face­book ha posta­to il video “incri­mi­na­to” com­men­tan­do “E que­sto sareb­be un fal­lo da quat­tro gior­na­te di squalifica?”.

Lascian­do par­la­re il video (vedi sot­to), ponia­mo il que­si­to ai nostri lettori:

Secondo voi, è giusta la sanzione?
VotaRisul­ta­ti

One thought on “VIDEO – Taverne, che tegola: Inguimbert punito per quattro turni. Sanzione ingiusta? Dite la vostra

  1. Il fal­lo é net­to ma é più di fru­stra­zio­ne che non di cat­ti­ve­ria tenen­do pre­sen­te che l’arbitro non ha fischia­to 2 evi­den­ti fal­li a favo­re del Taver­ne e non ha dato un car­tel­li­no gial­lo ad un gio­ca­to­re del Kriens per un fal­lo al limi­te dell’aerea di rigo­re su Fuso lan­cia­to ver­so que­sta zona del cam­po. Tenen­do con­to di tut­to già il ros­so é ecces­si­vo e la puni­zio­ne di 4 gior­na­te idem. Ma si sa che la fede­ra­zio­ne fa sem­pre la gran­de con le tici­ne­si e se fos­se per lei non si sareb­be limi­ta­ta a far gio­ca­re il Luga­no nel set­to­re ove­st del­la 2. Inter ma lo avreb­be fat­to gio­ca­re in Germania !

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: