1L: Il Paradiso a Pian Scairolo in cerca di riscatto

Quel­la che sta per con­clu­der­si è sta­ta una set­ti­ma­na inten­sa in casa Para­di­so. Dopo la scon­fit­ta con­tro il Win­ter­thur U21 di set­ti­ma­na scor­sa, mister Lan­za ha richia­ma­to tut­ti all’at­ten­ti incen­tran­do il lavo­ro sul­la tenu­ta men­ta­le e fisi­ca. Per­ché, dopo un avvio di cam­pio­na­to scop­piet­tan­te, i Leo­ni luga­ne­si sono cadu­ti in casa dopo qua­si due anni. Ma non è sta­to il risul­ta­to a far pre­oc­cu­pa­re Lan­za, ma l’at­teg­gia­men­to dei suoi.

Ma il cal­cio sa esse­re spes­so galan­tuo­mo. E così con­ce­de sem­pre volen­tie­ri la pos­si­bi­li­tà di miglio­rar­si, di riscat­tar­si. Mis­sio­ne, que­sta, per­se­gui­ta dal Para­di­so che doma­ni sera rice­ve­rà la visi­ta del Gos­sau di Patrick Win­kler, fer­mo a quo­ta tre pun­ti dopo le pri­me due giornate.

LA FORMA DEL GOSSAU

Ini­zio bel­lo a metà per una squa­dra che pun­ta a dispu­ta­re un cam­pio­na­to meno sof­fer­to rispet­to a quel­lo appe­na archi­via­to, con­clu­so con la dodi­ce­si­ma posi­zio­ne fina­le. Il Gos­sau ha scon­fit­to 2–0 il FC Köso­va all’e­sor­dio sta­gio­na­le e ha rime­dia­to una scon­fit­ta per 3–2 in casa dell’Höngg.

DA TENERE D’OCCHIO

In por­ta il Gos­sau schie­ra un “vete­ra­no” come Daniel Geis­ser. Nono­stan­te i soli 28 anni, l’e­stre­mo difen­so­re bian­co­blù è uno dei guar­dia­ni con più espe­rien­za nel­la cate­go­ria. Doma­ni a Pian Scai­ro­lo scen­de­rà in cam­po per la 177esima vol­ta con la maglia del Gos­sau in Pri­ma Lega e in pas­sa­to ha gio­ca­to anche in Chal­len­ge Lea­gue. Un altro a cui pre­sta­re atten­zio­ne sarà Jac­ques  Koua­me, cen­tro­cam­pi­sta ivo­ria­no pos­sen­te e già in rete con­tro l’Höngg.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: