“Le partite durano 90′ e forse qualcosa in più”, titolava il sito dell’AC Bellinzona per lanciare la sfida di questo pomeriggio a Zurigo dove gli uomini di Jacobacci sfidavano lo YF Juventus di Elvin Bektesevi. Quella che l’ufficio stampa dei granata ha sfornato come titolo sembra una vera e propria profezia.
Già, perché Jacobacci e i suoi uomini strappano tre punti fondamentali al 95′ grazie a una prodezza del solito e intramontabile Magnetti. La partita per i ticinesi sembrava essersi messa in discesa al 31′, quando Lanza si è fatto espellere. Ma il pressing del Bellinzona non si è concretizzato e si è dovuto attendere fino al 75′ per il vantaggio ospite. A siglare la rete dello 0–1 è stato Stojanov. Ma l’illusione dura lo spazio di tre minuti. I padroni di casa pareggiano al 78′ con Causi. E proprio quando tutto sembrava scritto ecco lo spirito granata.
A una manciata di secondi dal triplice fischio Magnetti realizza il 1–2 definitivo che spedisce i ticinesi a ‑3 punti dal terzo posto.