1LP: Il Bellinzona torna a casa. Domani arriva lo Zurigo U21

Da sito uffi­cia­le AC Bellinzona

Si tor­na a gio­ca­re al Comu­na­le (ben inte­so: di Bel­lin­zo­na) a 9 mesi e mez­zo dall’ultima vol­ta. Il nostro cam­po ami­co nel frat­tem­po è sta­to ogget­to di alcu­ni cam­bia­men­ti. I gio­ca­to­ri si sono sem­pre alle­na­ti sul cam­po C e quin­di lo stret­to con­tat­to con il tea­tro del­la par­ti­ta di doma­ni sera non è mai venu­to meno. Si può però pre­ve­de­re che la pri­ma sfi­da casa­lin­ga del­la sta­gio­ne avrà un sapo­re tut­to par­ti­co­la­re: a quel­lo dato dal debut­to fra le mura ami­che van­no aggiun­te quel­le emo­zio­ni che da sem­pre carat­te­riz­za­no un ritor­no al passato .

I colo­ri Gra­na­ta tor­ne­ran­no a tin­ge­re lo Sta­dio Comu­na­le di Bel­lin­zo­na: una sce­na non cer­to sen­za riper­cus­sio­ni sull’animo di chi ha l’ACB nel cuo­re. Sarà quin­di oltre­mo­do impor­tan­te per l’impegno casa­lin­go con il FC Zuri­go II ave­re una cor­ni­ce di pub­bli­co all’altezza dell’evento. Ave­re tifo­si in gran­de nume­ro e con tra­vol­gen­te par­te­ci­pa­zio­ne è sicu­ra­men­te il desi­de­rio di tut­ti i bel­lin­zo­ne­si, a tut­ti noi di realizzarlo.

L’avversario di doma­ni sera è una squa­dra impe­gna­ti­va, il FC Zuri­go II nel­la scor­sa sta­gio­ne ci die­de parec­chio filo da tor­ce­re. Curio­sa­men­te anche nel­la 1LP 18–19 il debut­to casa­lin­go fu con que­sto avver­sa­rio e tut­ti si ricor­da­no di un con­fron­to (vin­to per 2–1) par­ti­co­lar­men­te avvin­cen­te sia dal pun­to di vista tec­ni­co, sia da quel­lo del­la pas­sio­ne. Alla fine del­la par­ti­ta l’importante pub­bli­co accor­so in pie­na esta­te (mer­co­le­dì 08.08.18: 1’900 spet­ta­to­ri) dimo­strò di aver par­ti­co­lar­men­te gra­di­to la sera­ta Granata.

Noi sem­pli­ce­men­te ci augu­ria­mo di rivi­ve­re una bel­la sera­ta come quel­la di cui sopra, anzi que­sta si annun­cia anche più emo­zio­nan­te. Con­tri­buia­mo tut­ti assie­me al suo suc­ces­so, met­tia­mo­ci il cuo­re Gra­na­ta che bat­te in ognu­no di noi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: