3L: Maroggia, la carica di Del Villano: “Non vediamo l’ora di iniziare”

Il Marog­gia è pron­to a ini­zia­re la sua quar­ta sta­gio­ne con­se­cu­ti­va in Ter­za Lega. Al coman­do dei gial­lo­ne­ri ci sarà anco­ra Vin­cen­zo Del Vil­la­no, tor­na­to alla gui­da del ‘suo’ Marog­gia nel­lo scor­so giro­ne di ritor­no nel qua­le ha col­le­zio­na­to 16 pun­ti in 13 gare.

Doma­ni, al Nebian di Castel­lo, il Marog­gia rice­ve­rà la visi­ta dei cugi­ni del Riva di Lip­p­mann. Una sfi­da che la trup­pa di capi­tan Maio­ra­no è “pron­ta ad affron­ta­re, anche se la for­ma miglio­re la tro­ve­re­mo par­ti­ta dopo par­ti­ta”, ci ha rac­con­ta­to il con­dot­tie­ro Del Villano.

“La pre­pa­ra­zio­ne – spie­ga – è anda­ta bene, anche se non nascon­do che le ami­che­vo­li pote­va­no anda­re meglio. Ma i test ser­vo­no per capi­re su cosa biso­gna alle­na­re mag­gior­men­te. Voto al pre-cam­pio­na­to? Direi un 7”.

E anco­ra: “La squa­dra è pron­ta per l’inizio. Sono sod­di­sfat­to dell’attuale con­di­zio­ne anche se, come det­to, sare­mo al top tra qual­che par­ti­ta. Cosa non man­che­rà al Marog­gia? Sicu­ra­men­te la voglia di gio­ca­re a pal­lo­ne e non man­che­rà la voglia di stu­pi­re sem­pre di più”.

Ma quan­to può esse­re com­pli­ca­to ini­zia­re con un der­by come con­tro quel­lo con il Riva? “Le pri­me par­ti­te sono sem­pre stra­ne a pre­scin­de­re dall’avversario, a mag­gior ragio­ne in un der­by. Ma ci sen­tia­mo pron­ti e non vedia­mo l’ora di iniziare”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: