Una va a caccia della seconda affermazione stagionale dopo aver trionfato all’esordio, l’altra cerca il primo sorriso nella nuova stagione dopo due KO consecutivi in casa. Il derby ticinese tra Taverne e Gambarogno offre svariati motivi per non perdersi il confronto tra due allenatori di grande carisma come Meroni e Peschera.
QUI TAVERNE
Il KO in Coppa Svizzera – contrariamente a quanto possa suggerire il risultato – contro il Kriens ha alzato l’umore e l’autostima delle aquile giallonere. Contro una squadra di Challenge League, gli uomini di Meroni hanno mostrato personalità e qualità. Elementi, questi, che se confermati lungo tutta la stagione possono portare i gialloneri a disputare un campionato di primo piano.
QUI GAMBAROGNO
In casa Gambarogno, invece, c’è tanta voglia di riscatto. Le prime giornate non hanno sorriso alla banda di Peschera che cerca di invertire la rotta nel derby contro i cugini, il secondo impegno contro una ticinese in tre giornate. Nel fine settimana, i rossoneri sono stati sconfitti 1–2 dal neopromosso Rotkreuz.