Quello del Mendrisio è un avvio di campionato promettente. La truppa momò guidata da Mattia Tami è partita fortissimo dopo la retrocessione in Seconda Lega Interregionale. 9 punti, sinonimo di punteggio pieno, in tre partite sono un ottimo bottino anche per una squadra di lustro come i mendrisiensi.
Ma l’attenzione al Comunale è alta, altissima. Tami e lo staff sono consapevoli che un calo di attenzione può costare caro. A maggior ragione in un campionato equilibrato come la 2LI. Archiviati i tre successi, il Mendrisio riparte dalle certezze: da un reparto offensivo proficuo (sei reti in tre partite) e una difesa di ferro, capace di non incassare reti nei primi 270’.
Domani al Comunale di Mendrisio sbarca il Kickers Luzern, attuale quinta forza del campionato e reduce da un 5–0 inflitto all’Aegeri. Tra Mendrisio e Kickers Luzern c’è solo un precedente e risale al 3 agosto del 2005. In quell’occasione valevole per il 2° turno di Coppa Svizzera, i rossoneri si imposero per 1–3 nei confronti del Mendrisio all’epoca allenato da Giovanni Medici. L’unica rete momò fu siglata da Marco Ramon (oggi allenatore del Vacallo).
Curiosità
Mendrisio e Kickers Luzern hanno avuto a che fare anche nel 2007. Era la sessione estiva di calciomercato e il club momò si assicurò le prestazione dell’ex Challenge League con il Chiasso Marco Sandrinelli.