CL: Sessolo stende il Chiasso

*Da ilmiochiasso.ch

Il Chias­so tor­na da Sciaf­fu­sa con una scon­fit­ta che fa male. Mac­cop­pi deve rinun­cia­re a capi­tan Mar­ti­gno­ni, assen­te per un infor­tu­nio dell’ultimo momen­to e inse­ri­sce dal pri­mo minu­to Epitaux.

Almei­da va in pan­chi­na e Ros­si è il ter­mi­na­le offensivo.
Pron­ti via e lo Sciaf­fu­sa si pro­cu­ra subi­to, com­pli­ci due dor­mi­te chias­se­si, un paio di niti­de occa­sio­ni da rete cla­mo­ro­sa­men­te scia­lac­qua­te, inne­scan­do la rea­zio­ne degli ospi­ti che al 15’ con Ros­si sfio­ra­no il van­tag­gio: l’attaccante in area di rigo­re si gira bene ma il por­tie­re di casa si supe­ra e spe­di­sce la pal­la sul palo.

Da lì in poi la con­te­sa diven­ta più equi­li­bra­ta, pale­san­do inol­tre le mol­te dif­fi­col­tà del­le pro­ta­go­ni­ste in campo.
Quan­do si è pra­ti­ca­men­te con­vin­ti di por­ta­te nel­lo spo­glia­to­io lo 0–0, i ros­so­blu per­do­no pal­la sugli svi­lup­pi di un cor­ner a favo­re, Zè Tur­bo si fa 50 metri pal­la al pie­de, ser­ve Ses­so­lo che trian­go­la con Kro­nig (bra­vo ad elu­de­re Gamar­ra con un col­po di tac­co) e supe­ra l’incolpevole Guar­no­ne da due passi.
Nel­la ripre­sa a par­te un buon ven­ti minu­ti di pres­sing ros­so­blu, sen­za tut­ta­via mai tira­re in por­ta, la par­ti­ta sci­vo­la via velo­ce fino al 90’.
Al tri­pli­ce fischio c’è poi spa­zio ad una bagar­re in cam­po pro­vo­ca­ta dall’estremo difen­so­re rena­no gira­to­si ver­so i tifo­si ros­so­blu pre­sen­ti al Lipo Park per sbef­feg­giar­li; Haj­ri­zi vede la sce­na e gli ani­mi si scal­da­no. Sicu­ra­men­te un bel gesto da par­te del difen­so­re rossoblu.
Per quan­to attie­ne la pre­sta­zio­ne, Puglie­se (miglio­re in cam­po) e com­pa­gni han­no nuo­va­men­te dato fon­do alle pro­prie ener­gie ma que­sto non è basta­to, ed è for­se que­sto che più preoccupa.

Ora ci saran­no tre set­ti­ma­ne di pau­sa pri­ma di rituf­far­si nel cam­pio­na­to, anco­ra in tra­sfer­ta, a Nyon con­tro lo Sta­de Lausanne.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: