2L: Sementina-Malcantone, sfida tra neopromosse che di stare a guardare non ne hanno voglia

Semen­ti­na e Mal­can­to­ne si sono lan­cia­te mes­sag­gi a distan­za la scor­sa sta­gio­ne, sep­pu­re in grup­pi diver­si. Ognu­na osser­va­va l’al­tra, spe­ran­do di non incro­cia­re mai il cam­mi­no del­l’al­tra. Ma nem­me­no la geo­gra­fia è riu­sci­ta a tene­re lon­ta­ne due squa­dre simi­li, ma diver­se, com­pe­ti­ti­ve ed ambi­zio­se allo stes­so modo.

Per for­tu­na che c’è la Cop­pa Tici­no, che lo scor­so 13 mar­zo ha mes­so a con­fron­to due squa­dre di Ter­za Lega che, per il livel­lo e il gio­co espres­so, con la Ter­za Lega poco ave­va­no a che fare. Agli otta­vi di fina­le fu la squa­dra di Di Fede­ri­co ad anda­re avan­ti nel­la com­pe­ti­zio­ne, cul­mi­na­ta con la scon­fit­ta in fina­le con­tro il Gambarogno.

Ora, a distan­za di set­te mesi, Mal­can­to­ne e Semen­ti­na sono pron­te a (ri)sfidarsi. In una cate­go­ria nuo­va, che approc­cia­no da neo­pro­mos­se, ma che meglio rispec­chia le ambi­zio­ni e la qua­li­tà del­le due. Sarà anco­ra Di Fede­ri­co con­tro Copelli…

Mal­can­to­ne e Semen­ti­na han­no ini­zia­to bene la loro avven­tu­ra nel­la cate­go­ria regi­na del cal­cio regio­na­le. Mar­cio­nel­li e com­pa­gni han­no pron­ta­men­te riscat­ta­to la scon­fit­ta all’e­sor­dio con un sec­co 0–4 rifi­la­to al Vedeg­gio. Sem­pre a pun­ti, fino­ra, la for­ma­zio­ne di Copel­li. Dopo il buon suc­ces­so in casa del Baler­na, i mal­can­to­ne­si sono sta­ti ral­len­ta­ti dal Minu­sio nel pareg­gio di set­ti­ma­na scorsa.

Il fischio d’i­ni­zio tra Semen­ti­na e Mal­can­to­ne è fis­sa­to dome­ni­ca pome­rig­gio alle 17:45.

FORMA SEMENTINA: (1–0‑1). Mar­ca­to­ri: 2 Mar­chi­ni, 1 Cop­po­la, 1 Tonel­li, 1 Siqueira

FORMA MALCANTONE: (1–1‑0) Mar­ca­to­ri: 1 Mar­kaj, 1 Spi­ni, 1 Stan

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: